Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005


Risposte migliori

[quote name='drughi' date='25 novembre 2005, 17:47'][quote name='Koji' date='25 novembre 2005, 16:32']
Ho specificato che non era un critica a Max. C'è una bella differenza tra una critica e un semplice parere personale. Volevo sapere come la pensa lui e gli altri (come drughi) al riguardo....dove sarebbe l'attacco?  :rolleyes:
[right][snapback]72891[/snapback][/right]
[/quote]


Nessuno ha parlato di attacco, io ho solo detto che anche se può sembrare pubblicità, è sicuramente una pubblicità negativa per il venditore. Per me nessun problema, anzi il tuo parere un pò lo condivido anch'io!

ciao
[right][snapback]72932[/snapback][/right]
[/quote]


Dai drughi non fraintendere pure te. :lol:
A te ti ho citato (in positivo) solo per far capire che apprezzavo le risposte al parere che avevo posto sulla pubblicità, qualcun altro invece ha pensato che avessi criticato Max...per quello ho risposto così...non mi riferivo certo a te ma alla persona che ho quotato. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • max65

    90

  • Myst

    87

  • Koji

    48

  • Riki2006

    45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='Koji' date='25 novembre 2005, 18:07']Dai drughi non fraintendere pure te.  :lol:
A te ti ho citato (in positivo) solo per far capire che apprezzavo le risposte al parere che avevo posto sulla pubblicità, qualcun altro invece ha pensato che avessi criticato Max...per quello ho risposto così...non mi riferivo certo a te ma alla persona che ho quotato.  ;)
[right][snapback]72951[/snapback][/right]
[/quote]

No problem!!! Ho capito quello che volevi dire!
CIAO :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Myst' date='26 novembre 2005, 17:20']Tornando IT: I moduli sono arrivati a qualcuno?
[right][snapback]73171[/snapback][/right]
[/quote]

Myst, ancora niente per la Sede Vacante?

I moduli, per telefono mi avevano detto che li spedivano da metà dicembre....poi non so.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Koji' date='26 novembre 2005, 18:48'][quote name='Myst' date='26 novembre 2005, 17:20']Tornando IT: I moduli sono arrivati a qualcuno?
[right][snapback]73171[/snapback][/right]
[/quote]

Myst, ancora niente per la Sede Vacante?

I moduli, per telefono mi avevano detto che li spedivano da metà dicembre....poi non so.
[right][snapback]73182[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Amici,

confermo quanto affermato da Koji.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Koji' date='26 novembre 2005, 17:48'][quote name='Myst' date='26 novembre 2005, 17:20']Tornando IT: I moduli sono arrivati a qualcuno?
[right][snapback]73171[/snapback][/right]
[/quote]

Myst, ancora niente per la Sede Vacante?

I moduli, per telefono mi avevano detto che li spedivano da metà dicembre....poi non so.
[right][snapback]73182[/snapback][/right]
[/quote]

Nulla, mi sa che lunedi' faro' una bella telefonatina all'UFN...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

intanto,ecco qualche notizia sulla moneta da 2 euro 2006 dedicata ai 500 anni di fondazione della Guardia Svizzera Pontificia:

Nella prima metà del 2006 verrà emessa dall’Ufficio Filatelico Numismatico del Governatorato della Città del Vaticano la tradizionale moneta commemorativa da 2 euro dedicata al Corpo della Guardia Svizzera Pontificia, in occasione del 500enario della sua fondazione. [color=red]La tiratura prevista è di circa 85.000 astucci.[/color]

Un pò di storia:
Il 21 giugno 1505 Papa Giulio II chiese alla Confederazione Svizzera di inviargli una guardia del corpo di 200 uomini. Nell’inverno del 1505-1506 i primi 150 uomini, partendo dai territori nazionali di Lucerna e Zurigo, marciarono verso Roma, probabilmente passando per il Gottardo. Il 22 gennaio 1506 entrarono a Roma. Questo giorno è considerato il giorno di fondazione della Guardia Svizzera. Così noi nel 2006 festeggiamo il “Cinquecentenario della Guardia Svizzera Pontificia”.
Il 6 maggio 1527, 147 guardie svizzere caddero nel tentativo di difendere Papa Clemente VII (Sacco di Roma). Per questo, il 6 maggio di ogni anno si celebra la giornata commemorativa della Guardia.
Link al commento
Condividi su altri siti


A Verona allo stand Vaticano mi hanno detto che devono ancora cominciare a spedirli, quindi immagino che la notizia che li dava in spedizione per metà dicembre sia più che attendibile...
Ovviamente allo stand (se qualcuno se lo stesse domandando) NON venivano vendute monete e NON accettavano iscrizioni alle liste...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='28 novembre 2005, 15:43']Per ora non è previsto nulla di simile... tieni conto che è da poco che San Marino ha iniziato a farlo e che per ora è l'unico...
[right][snapback]73507[/snapback][/right]
[/quote]

Ciao Amici,

se non ricordo male il conto deposito c'era un pò di anni fa,quando tutti se ne infischiavano delle monete del Vaticano,ora è rimasto solo per la parte filatelica e le spese postali.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla mail che ho ricevuto dall'UFN e segnalato in un'altra discussione, si capisce che stanno gestendo i crediti dei Clienti in modo simile a San Marino.

saluti
stefano
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='stefano080117' date='28 novembre 2005, 16:04']Hai ragione, ma forse la new wave del Vaticano prevede anche il conto deposito con certezza di assegnazione.

saluti
stefano
[right][snapback]73529[/snapback][/right]
[/quote]

Io non credo che per ora lo preveda. Ti hanno solo detto che hai un credito da loro perche' gli hai mandato dei soldi per una moneta che non ti hanno assegnato, tutto qui. Nelle prossime emissioni ti scaleranno da quel "residuo", ma credo che sia una cosa capitata per caso... :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Myst' date='29 novembre 2005, 00:48'][quote name='stefano080117' date='28 novembre 2005, 16:04']Hai ragione, ma forse la new wave del Vaticano prevede anche il conto deposito con certezza di assegnazione.

saluti
stefano
[right][snapback]73529[/snapback][/right]
[/quote]

Io non credo che per ora lo preveda. Ti hanno solo detto che hai un credito da loro perche' gli hai mandato dei soldi per una moneta che non ti hanno assegnato, tutto qui. Nelle prossime emissioni ti scaleranno da quel "residuo", ma credo che sia una cosa capitata per caso... :P
[right][snapback]73679[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Myst,

per ora è proprio così.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='dario77' date='29 novembre 2005, 19:56']Il Vaticano ha aggiornato il sito ma solo quello in lingua inglese.
Costo 2 euro Com. €11,00.
Max tiratura:100.000 esemplari.

Ciao

dario77
[right][snapback]73918[/snapback][/right]
[/quote]

100.000 di tiratura? Beh, spero che stavolta mi accontentino. :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='denis85' date='29 novembre 2005, 20:19']Oggi mi hanno risposto ed hanno accettato oltre alla mia richiesta per la SV MMV,  quella di mia madre... Bene!
[right][snapback]73925[/snapback][/right]
[/quote]

Contentissimo per te!
Piano piano ci stanno accontentando TUTTI! ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='denis85' date='29 novembre 2005, 20:19']Oggi mi hanno risposto ed hanno accettato oltre alla mia richiesta per la SV MMV,  quella di mia madre... Bene!
[right][snapback]73925[/snapback][/right]
[/quote]

A chi troppo e a chi nulla...cmq complimenti! ;)

P.S. Ma non sei nel topic sbagliato? :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Koji' date='29 novembre 2005, 20:03'][quote name='dario77' date='29 novembre 2005, 19:56']Il Vaticano ha aggiornato il sito ma solo quello in lingua inglese.
Costo 2 euro Com. €11,00.
Max tiratura:100.000 esemplari.

Ciao

dario77
[right][snapback]73918[/snapback][/right]
[/quote]

100.000 di tiratura? Beh, spero che stavolta mi accontentino. :lol:
[right][snapback]73921[/snapback][/right]
[/quote]

Secondo me a te la daranno sicuramente, basta che continui a "rompergli le scatole!!"
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

il fatto che abbiano aumentato la tiratura della moneta da 2 euro (+ 15.000) significa che vorranno accontentare anche i nuovi abbonati che sicuramente saranno qualche migliaio,ricordiamoci che non ci siamo solo noi del forum,ma tantissimi altri che ambiscono ad essere iscritti al Vaticano,questo mi auguro che accadrà anche con le prossime divisionali,se così sarà,penso che il fenomeno speculativo si ridurrà ancora di più,anche perchè a quanto pare,anche chi non distingue un sasso da una supposta sa che le monete del Vaticano "hanno valore",che poi,come sappiamo è un valore più virtuale che reale,non sono certo monete da investimento,come invece sbandierano sulla nota casa d'aste on line,dove non si lesina sulla parola "rarissime" quando si tratta di queste monete.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la pagina (e' online, ma non e' linkata nella parte "italiana"):
[url="http://www.vatican.va/vatican_city_state/services/stamps_coins/documents/emissioni_numismatiche_2005/italiano/n200505mo_it.htm"]http://www.vatican.va/vatican_city_state/s...200505mo_it.htm[/url]

Purtroppo non hanno ancora messo la foto (anche se circola di gia' su [url="http://www.2-euro.net"]http://www.2-euro.net[/url] )

Speriamo che davvero la tiratura sia di 100.000, sarebbe una svolta! ^_^ Modificato da Myst
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.