Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativo Vaticano 2005


Risposte migliori

[quote name='piergi00' date='09 dicembre 2005, 12:02']Per il nuovo 2 euro commemorativo mi sono affidato alle mani di un Monsignore .................. :D
[right][snapback]76777[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Piergi,

è forse il vescovo di Torino? :)

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 787
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • max65

    90

  • Myst

    87

  • Koji

    48

  • Riki2006

    45

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

[quote name='piergi00' date='09 dicembre 2005, 12:27']Ci sei andato vicino  :)
Ora vediamo se le raccomandazioni funzionano anche qui
[right][snapback]76787[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Piergi,

allora,già che ci stai, fatti dare anche il dittico d'argento commemorativo.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Naturalmente la richiesta include anche le due monete in argento come gli anni precedenti (in euro) sono separate, visto il tema diverso, e non formano quindi un dittico in un unico astuccio :) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='09 dicembre 2005, 15:07']Naturalmente la richiesta include anche le due monete in argento come gli anni precedenti (in euro) sono separate, visto il tema diverso, e non  formano quindi un dittico  in un unico astuccio :)
[right][snapback]76837[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Piergi,

anche gli anni scorsi,almeno nella monetazione in euro, era così,tema diverso e ognuna nel suo astuccio.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

qui sotto ci sono i bollettini delle monete da 5 euro e 10 euro commemorative del 2005,chiedo agli appassionati di monete pontificie se ricordano un pò le monete del passato,soprattutto l'impostazione dell'effigie del Papa,uno stile che guarda un pò al passato, in un certo senso gli autori forse hanno voluto un pò rimarcare lo spirito conservatore dell'attuale Papa.Esprimete la vostra opinione a riguardo.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max65' date='09 dicembre 2005, 18:43']Ciao Amici,

qui sotto ci sono i bollettini delle monete da 5 euro e 10 euro commemorative del 2005,chiedo agli appassionati di monete pontificie se ricordano un pò le monete del passato,soprattutto l'impostazione dell'effigie del Papa,uno stile che guarda un pò al passato, in un certo senso gli autori forse hanno voluto un pò rimarcare lo spirito conservatore dell'attuale Papa.Esprimete la vostra opinione a riguardo.

Saluti da Max65  ;)
[right][snapback]76932[/snapback][/right]
[/quote]

sono d'accordo con te sullo spirito conservatore, ed anche le monete ricalcano questo spirito...
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera a tutti, ho un dilemma :huh:
ho ricevuto oggi il modulo per ordinare i due euro commemorativi , il modulo però è già compilato in toto comprendendo anche gli argenti da 5 e10 euro :blink: a cui non sono interessato. Secondo voi, posso modificare il modulo per i soli 2 EURO???
:huh: ho paura che correggendolo io, non mi mandino nemmeno i 2 EURO :(
Mah non sò cosa fare.......
Se avete qualche consiglio, ben venga. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Beppe,

è semplice,basta pagare solo 11 euro e le due monete d'argento non arriveranno e se vuoi fare il tipo preciso,insieme al formulario ci alleghi una nota in cui dici di aver pagato solo per avere la moneta da 2 euro.Tutto qua.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Basandomi solo sulla foto il ritratto del nuovo pontefice mi pare riuscito ed in linea con la tradizione sui due rovesci non mi pronuncio vorrei prima vederli dal vivo.
Link al commento
Condividi su altri siti


se mi dovesse arrivare il modulo per ordinare i 2 € commemorativi...come spero...come posso fare per usufruire del credito che ho con UFN?
Cosa devo scrivere nel modulo e in quale spazio?
Scusate le domandi banali che vi pongo ma per me non le sono perchè è la prima volta che vorrei usufruire del credito senza commettere delle cavolate!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]max65 Inviato il Ieri alle, 21:12
  Ciao Beppe,

è semplice,basta pagare solo 11 euro e le due monete d'argento non arriveranno e se vuoi fare il tipo preciso,insieme al formulario ci alleghi una nota in cui dici di aver pagato solo per avere la moneta da 2 euro.Tutto qua.[/quote]

probabilmente hai ragione :) la cosa più semplice, spesso è quella più funzionale..

Ciao & grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alxari' date='10 dicembre 2005, 11:27']Ciao Ragazzi. Io sono abbonato dal 2002 ed ancora non mi sono arrivati i moduli per il 2 Euro. Ci sono altre persone nella mia situazione? Ma a voi sembra normale una cosa del genere?!?!
[right][snapback]77075[/snapback][/right]
[/quote]

Certo che lo e': di moduli ne spediscono a migliaia, quindi e' normale che non arrivino tutti assieme.
Link al commento
Condividi su altri siti


Neppure a me sono arrivati, ma per ora non mi preoccupo, visto che praticamente non sono ancora arrivati a nessuno... Comunque, tanto per farvi entrare un altro po' in fibrillazione (sono perfido eh...? :8):) vi posto [url="http://www.2-euro.net/Daten/News/vat05_muenze.jpg"]quest'immagine[/url]...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Davide' date='10 dicembre 2005, 16:06']ecco la moneta in un'immagine migliore
[right][snapback]77172[/snapback][/right]
[/quote]
Ed eccola dal vero :D fresca di ritiro al circolo fil-num ;)

Ancora una volta i circoli si sono rivelati un canale privilegiato per queste emissioni; e dire che non l'avevo neanche richiesta, ma essendo tra gli acquirenti del 2 euro precedente, automaticamnete mi sono ritrovato in lista B)

Il prezzo pagato è stato di 12€ comprensivo di 1€ di rimborso spese al PdC (Presidente del Circolo) che come al solito si è recato in Vaticano per ritirarle personalmente :rolleyes:

ciao.
petronius :)

[url="http://img378.imageshack.us/img378/8064/2eurogiovent3oy.jpg"]2 € Vaticano GMG[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius,

sei fortunato ad essere iscritto ad un circolo numismatico che è molto efficiente,tra l'altro e con un Presidente che si prodiga per i suoi soci;anche qui a Roma ce ne sono,ma credo che sia un pò come una casta chiusa,soprattutto se si parla di Vaticano.Non mi lamento perchè sono abbonato all'UFN da un bel pò,ma i tempi per avere le monete sono troppo lunghi,4 mesi di media sono parecchi.

Saluti da Max65 ;) Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Avere le monete dal Vaticano è comunque difficile per tutti <_< a quanto ne so sono solo 17 i circoli, in tutta Italia, che ci riescono.

C'è da dire che il nostro PdC è molto introdotto, quando telefona all'UFN parla col direttore generale, mica con una segreteria telefonica :D

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


petronius arbiter e' stato + veloce del mio Monsignore , dovrei riceverla in dono Giovedi' prossimo al suo ritorno da Roma .
Non sarebbe male la dedica del pontefice sul folder :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Modulo per il 2€ commemorativo arrivato oggi. Nella busta c'erano i depliant di tutte le commemorative d'argento e d'oro, ma in realtà il modulo è precompilato per una (e una sola) moneta da 2€ commemorativo (peraltro ori e argenti non mi interessavano nemmeno...).
Link al commento
Condividi su altri siti


mmm, se non mi arriva in tempi brevi il modulo mando comunque l'assegno con una lettera con il mio codice cliente al Vaticano.... tanto non cambia nulla....

Anzi, mi sa che Lunedi' mattina telefonero' e vedremo cosa mi risponderanno. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Myst' date='10 dicembre 2005, 22:20']mmm, se non mi arriva in tempi brevi il modulo mando comunque l'assegno con una lettera con il mio codice cliente al Vaticano.... tanto non cambia nulla....

Anzi, mi sa che Lunedi' mattina telefonero' e vedremo cosa mi risponderanno. ;)
[right][snapback]77268[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Myst,

non essere impaziente,arriverà anche a te, è solo questione di giorni.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.