Vai al contenuto
IGNORED

Grosso Comunale per Vercelli e Monetazione Savoia per Vercelli


Risposte migliori

Ciao a Tutti,

oltre che in un Museo, circa 15 anni fa, non sono mai più riuscito a vedere il grosso del XII secolo emesso da Vercelli (in epoca comunale).

Qualcuno sa darmi notizie su questa moneta e qualora la possedesse pubblicarne eventualmente una foto ?

Riguardo alla monetazione Savoia per la Zecca di Vercelli (da Carlo II fino al 1638 ca), mi piacerebbe trovare qualche amico del Forum collezionista di Savoia per trattare e approfondire l'argomento.

Grazie a Tutti.

(Potius mori quam foedari)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

per la prima parte non ti posso aiutare, non possiedo monete di vercelli comune, sono estremamente rare.... ma per la seconda parte se ti posso aiutare in qualche modo......

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ciao amelio

ho visto il messaggio che mi hai mandato, io sono più un collezionista che un commerciante, per cui in collezione ho ben pochi doppi da scambiare o vendere, tendo a acquistare monete che mi mancano piuttosto che monete che ho già, per cui devo fare mente locale su cosa posso cedere, ma sono interessato a vedere che cosa hai in collezione, perchè vedere delle monete dei savoia mi fa sempre piacere, per cui puoi postare delle immagini dei tuoi "tesori" sul forum nella sezione delle monete italiane del periodo per farmi partecipe ed ammirare quello che possiedi..... se ti fa piacere..., poi se ho qualcosa da cedere o scambiare ti tengo presente sicuramente.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.