Vai al contenuto
IGNORED

Venezia - Soldo da 12 Bagattini - Alv Moc III


athlonx24200

Risposte migliori

Ciao a tutti!

oggi al mercatino ho acquistato per una cifra irrisoria questo soldo da 12 bagattini che non mi sembra malaccio visto il prezzo(pagato 3 euro...):

Soldo da 12 Bagattini

Doge: Alvise Mocenigo III (1722-1732)

Diametro: 21mm

Peso: 1,7g circa

DRITTO:

S • M • V • ALOYS * MOC •

Sopra retta d’esergo: a sinistra il leone alato e nimbato volge a destra, con la testa di fronte e la zampa anteriore sinistra sul libro aperto.

A destra, il Doge genuflesso, rivolto al leone, tiene con ambe le mani il vessillo sormontato da croce con banderuola a due punte volta a destra. Perlinatura. All’esergo * 12 *

soldo12bagattini550x550.jpg

ROVESCIO:

* DEFENS • • NOSTER *

Sopra breve linea orizzontale, il Redentore, in piedl dl fronte, benedice con la destra e tiene il Vangelo nella sinistra; il capo nimbato e un poco la mano destra escono dal contorno perlinato e dividono la legenda.

soldo12bagattinir550x55.jpg

cosa ne pensate?

ciao a tutti e buona domenica

Modificato da athlonx24200
Link al commento
Condividi su altri siti


3 euroooo???

veramente un affare.

tra l'altro anche come rilievi è molto bella, soprattutto al dritto!

a breve posto i tre esemplari che ho preso in Veronafil al 5 euro l'uno (moooolto più brutte di questa).

guarda questa discussione:

;)

Modificato da scheo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.