Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi Uva 1916


Risposte migliori

questa è stupenda..

è il mio progetto preferito..chissà perchè il tema dell'uva non è stato coniato per la circolazione durante il regno..peccato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

questa è stupenda..

è il mio progetto preferito..chissà perchè il tema dell'uva non è stato coniato per la circolazione durante il regno..peccato..

condivido tutto

è uno tra i miei progetti preferiti ed è un peccato che non sia mai stato fatto entrare in circolazione

saluti

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


.....e volevi tenerci nascosto ancora a lungo questo esemplare !!!

Preferisco artisticamente questo grappolo di uva a quello della Repubblica Italiana

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta, complimenti!

Il rovescio con l'immagine dell'uva mi piace moltissimo, un pò meno invece il dritto.

E' un vero peccato che non sia mai diventata una moneta per la circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


.....e volevi tenerci nascosto ancora a lungo questo esemplare !!!

Preferisco artisticamente questo grappolo di uva a quello della Repubblica Italiana

assolutamente d'accordo

credo che l'incisorie abbia fatto un viaggio di studio sulle colline della Franciacorta e sulle colline Moreniche del Garda Bresciano :-))))

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando che nella prima metà del 900, fin'oltre gli anni 60, in Italia l'agricoltura era il settore economico prevalente; Quanto meno perchè premetteva la sussistenza delle famiglie. Il tema, poi ripreso nella prima serie in alluminio del 46, non è stato trattato dal Re, se non sommariamente con le serie spiga, ape e i 10cent impero (forse)....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.