Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi impero


orocash

Risposte migliori

premetto che già ieri ho richiesto il vostro parere su due monete 5 e 10 centesimi impero del 1940 non in bronzo ma in rame specifico il dettaglio in quanto da informazioni generiche apprese su una vecchia discussione di questo forum pare non siano mai state inserite in alcun regio decreto,in pratica sono in possesso delle monete del 1940

sia in bronzo che in rame come è possibile?anticipo i miei ringraziamenti per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


sei proprio sicuro che siano in rame? prova a postare delle foto.

potrebbe essere che siano avanzati dei tondelli in rame del 1939 e siano stati utilizzati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Consiglio di pesare le due monete con una bilancia al centesimo di grammo. I pesi degli esemplari in rame e in bronzo sono i seguenti:

- 10 Centesimi RAME: 5,4 grammi

- 10 Centesimi BRONZO: 4,9 grammi

- 5 Centesimi RAME: 3,25 grammi

- 5 Centesimi BRONZO: 2,95 grammi

Link al commento
Condividi su altri siti


riguardo le foto mi stò organizzando,devo chiedere alla mia figlioccia Ludovica,ma le monete erano tra le molte che ho recentemente trovato ed essendo almeno un centinaio

delle impero sia da 10 che da 5 centesimi,insieme ad altre tra le quali 3 cagliaresi del 1724, 60 grani del 1753 20 lire littore e molte altre,una discreta collezzione che stò

analizzando,cmq sono proprio in rame,grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


perche tutto questo mistero prendi una moneta in mano legi cio che ce scrito .

e comincia scrivere .

importante il valore della moneta ( la data )- (sarebbe l'anno + quelo che ce disegnato .

buona visione .

posta qui cio che hai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.