euenigma Inviato 28 Maggio, 2010 #1 Inviato 28 Maggio, 2010 (modificato) aiutatemi a chiudere questo caso . con questa medaglia grazie mille. 12 grammi - la misura la vedete in prima foto metallo penso argento placato ( non sono sicuro) periodo 1600-1800 la porto sempre in tasca. la pulisco ogni mese quando pulisco l'oro. la inserisco nelo steso liquido che solo l'oro resiste. [ misura Modificato 28 Maggio, 2010 da euenigma Cita
legioprimigenia Inviato 28 Maggio, 2010 #2 Inviato 28 Maggio, 2010 :) a volte ritornano... eh eh eh :) se vai nella sezione medaglistica e fai una ricerca (per es. San Giorgio), trovi qualcosa a proposito, vecchie discussioni su questa medaglia. Non è la prima volta che appare nel forum! Comunque la sezione giusta è Medaglistica. Ciao :P Cita
euenigma Inviato 28 Maggio, 2010 Autore #3 Inviato 28 Maggio, 2010 :) a volte ritornano... eh eh eh :) se vai nella sezione medaglistica e fai una ricerca (per es. San Giorgio), trovi qualcosa a proposito, vecchie discussioni su questa medaglia. Non è la prima volta che appare nel forum! Comunque la sezione giusta è Medaglistica. Ciao :P facile dire difficile da trovare ( non si trova informazione su questa medaglia ) informazioni precise . non trovo nemmeno dove furono coniate o fabricate . Cita
Exergus Inviato 29 Maggio, 2010 #4 Inviato 29 Maggio, 2010 Non è il mio campo, però ho trovato un paio di discussioni a riguardo 1 , 2 e 3 Spero ti sia d'aiuto, ciao, Exergus Cita
sandokan Inviato 1 Giugno, 2010 Supporter #5 Inviato 1 Giugno, 2010 Una bella medaglia molto comune, che periodicamente compare nel sito. La tua attribuzione - dal 1600 al 1800 - è un pò vaga.... Non credo affatto sia così antica, almeno l'esemplare da te inviato. Ne esistono anche delle varianti, era diffusa soprattutto tra la gente del mare : a Genova la si trova dovunque. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..