Vai al contenuto
IGNORED

Quanto ci potrei realizzare? (Più o meno)


Risposte migliori

Andando in un negozio di numismatica,

presentando queste monete, quale potrebbe essere un'offerta equa per la vendita in blocco?

O potrebbe essere più conveniente venderle singolarmente?

Mi piacerebbe venderle, anche perchè non appartengono alle mie collezioni "per categoria"...

Grazie per i vostri pareri, sempre preziosi.

Conservazioni come da scansione fotografica che ho dovuto purtroppo ridurre di qualità (al 22% della scansione originale) per rientrare nei 65k massimi consentiti.

Abbiamo:

5 TORNESI 1797 Napoli 1° tipo. 3° classe. D/: P sotto lo stemma. C

-

2 SOLDI A9 (1800-01) Torino 3° classe. Contorno rigato obliquo. R

-

2 TORNESI 1842 Napoli Grana del 2° tipo. 2° classe. C

-

1 LIRA 1901 Aquila Sabauda Roma . Vitt. Em III NC

-

50 CENTESIMI 1828 Torino L in losanga e testina d’aquila. Carlo Felice C

-

Moneta Follis Bizantino Anonimo di Classe A2 (Sear 1813)

Sear Byzantine Coins and their Values # sb1813

Class A2 anonymous follis. +EMMANOVHA IX-XC, Nimbate bust of Christ holding book of gospels / +IhSUS / XRISTUS / bASILEU / bASILE in four lines, adornments above & below.

-

1 LIRA 1829 Genova con P in ovale. Carlo Felice R

-

5 CENTESIMI 1826 P in ovale e testina d’aquila. Carlo Felice R2

-

½ PIASTRA da 60 Grana del 6° tipo 1798 Napoli. C

-

2 BAIOCCHI s.data Ascoli REPVBBLICA/DVE/BAIOC/CHI. R

-

Medaglia 1935 A. XIV – F.G.C. Genova. Busto di Mussolini a d. – R/Grifone con Labaro Opus: Morbiducci. Diam. 38mm – AE Cas. XIII/61 campionati del Fasci Giovanili di Combattimento

-

5 LIRE 1956 Delfino Roma . R2

-

5 LIRE 1872 Milano 2° tipo Argento. Vitt. Em. II. C

-

2 BAIOCCHI s.data 1° tipo Ancona. In basso AP. R

post-21215-1275252401,28_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Difficile dirlo, ci vorrebbero foto/scansioni più definite, e di una moneta per volta. Per aggirare il limite dei 65 K puoi inserire le immagini su un sito di hosting esterno tipo tinypic o imageshack.

Cmq così ad occhio non mi pare ci sia materiale appetibile per un negozio di numismatica. A mio avviso ti conviene mettere tutto su ebay (o sul nostro mercatino, visto che hai anche il nickname dedicato) dove prenderesti sicuramente di più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il consiglio Paolino,

inserisco qui il link pe visualizzazione in alta qualità...

se hai piacere a dargli un'occhiata, sono contento

Ho visto... purtroppo le conservazioni sono mediamente molto basse, e confermo che nessun negozio numismatico ti ritirerebbe il lotto, se non pagandolo un'inezia. E' materiale da ebay, oppure da nostro mercatino, come vedo hai già fatto. Ma ti consiglio di fare lotti singoli perlomeno delle monete un pò più interessanti, ad esempio il 5 lire 1956, il 2 soldi della rep. subalpina, i 2 baiocchi, poi il resto puoi anche metterlo in lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il consiglio Paolino,

inserisco qui il link pe visualizzazione in alta qualità...

se hai piacere a dargli un'occhiata, sono contento

Ho visto... purtroppo le conservazioni sono mediamente molto basse, e confermo che nessun negozio numismatico ti ritirerebbe il lotto, se non pagandolo un'inezia. E' materiale da ebay, oppure da nostro mercatino, come vedo hai già fatto. Ma ti consiglio di fare lotti singoli perlomeno delle monete un pò più interessanti, ad esempio il 5 lire 1956, il 2 soldi della rep. subalpina, i 2 baiocchi, poi il resto puoi anche metterlo in lotto.

Si ho già inserito su Numisbay.

Ho scritto nella descrizione che accetto offerte per monete singole.

Solo che sono rimasto un po' stupito dal fatto che tutti gli annunci di monete e di banconote hanno 0 offerte. Eppure ce n'è di materiale interessante...

Grazie per il tuo interesse e aiuto.

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti


[Ma ti consiglio di fare lotti singoli perlomeno delle monete un pò più interessanti, ad esempio il 5 lire 1956, il 2 soldi della rep. subalpina, i 2 baiocchi, poi il resto puoi anche metterlo in lotto.

Domanda forse sciocca....perche il 5 lire è da considerarsi interessante? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Domanda forse sciocca....perche il 5 lire è da considerarsi interessante? Grazie

Perché ne furono coniati solo 400.000 pezzi e, come riportato nella pagina relativa sul sito:

Al di là della tiratura non elevata, ciò che contribuisce alla rarità di questo pezzo è il fatto che a suo tempo furono distribuite in maniera fortemente non uniforme in Italia; impedendo di fatto il recupero dalla circolazione a buona parte dei collezionisti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.