Vai al contenuto
IGNORED

Mondiali Sudafrica 2010


DragoDormiente

Risposte migliori

Per ora Gaetano ci stai ad indovinare.....;)

Mi è piaciuto Cannavaro sul gol.....bravo.....bravo davvero.....ringrazia Caressa se hai vinto il pallone d'oro vai......

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per ora Gaetano ci stai ad indovinare.....;)

Mi è piaciuto Cannavaro sul gol.....bravo.....bravo davvero.....ringrazia Caressa se hai vinto il pallone d'oro vai......

E' finita 1-1 comunque meritavamo di vincere..

Link al commento
Condividi su altri siti


Partita incolore come al solito.Non c'è sta stupirsi. Unica nota allegra il mistero di Buffon non entrato nel 2° tempo.

Lippi ha rovinato la festa dicendo che aveva dolore alla schiena.Poteva almeno inventarsi qualcosa di più entusiasmante.

Vabbè..alla prossima partita degli 11 bidoni

Link al commento
Condividi su altri siti


Andiamo con ordine: il Paraguay non è una corazzata, ma come linea Maginot ha il suo perché; 90 minuti arroccati tra centrocampo e difesa sottolineano la solidità della squadra americana, capace anche di allungarsi pericolosamente con le sue, diciamo evanescenti, punte. Uomo più pericoloso sicuramente Vera, che presidia la fascia di destra spingendosi fino in fondo lì dove Criscito e Pepe lasciano un po' troppo spazio.

Lippi è da 4,5 oggi; i suoi sono errori di concetto: mette in campo una squadra con un modulo che non conosce, scimmiottando il modulo con cui Gilardino e Montolivo giocano nella Fiorentina, dimenticandosi che non ci sono i Vargas, gli Jovetic e i Mutu a supporto. Poi inserisce Camoranesi, la cui massima aspirazione è pregare l'arbitro che non lo sbatta fuori quando pesta le gambe dei difensori sudamericani. Formazione ed idee da rivedere.

Note positive Criscito e Pepe, gli unici, assieme anche a De Rossi imbrigliato in mezzo, ad avere la voglia e la corsa giusta per andare a segnare. Note dolenti invece troppe: Buffon che molla per la sua schiena (poteva anche dirlo prima), Cannavaro che è pronto per l'Arabia e non per il Sudafrica, Marchisio che non sa cosa fare in mezzo al campo e corre a vanvera tra il centocampo e la trequarti avversaria, Gilardino che fa meno paura di una statua di gesso. Rivedibili anche Zambrotta e Iaquinta (che poveretto, viene schierato in una posizione che non gli compete, morto sulla fascia destra). Per la prossima partita speriamo di vedere Pazzini in mezzo, sicuramente più affamato di tanti altri.

Chiudo dicendo che sono convinto che anche tutti gli interisti (che non tifino Argentina o Brasile, le loro squadre del cuore) stiano rimpiangendo ora la mancanza di Borriello là davanti.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


:) Lippi oggi ha una buona sufficienza, Gilardino statua di sale non è colpa di Lippi. I cross sono arrivati, anche se non tantissimi, ma i paraguayani ci arrivavano prima. manchiamo un pò di fantasia ma sopperiamo con grande grinta e carattere! Non abbiamo mai giocato mondiali entusiasmanti, nemmeno quando li abbiamo vinti, pertanto, perchè pretendere un calcio spumeggiasnte che storicamente non ci compete?

Abbiamo dominato l paraguay e solo statua di sale doveva muoversi di più.. Di natale andava messo prima, ma, complessivamente buona Italia. non tutti pareggiano con un solo tito in porta (vedi Paraguay).

Non ammetto che si chiami l'Italia "11 bidoni", chi lo fa è spinto dal campanilismo di club

, e chissà quale.....

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà Zambrotta e Cannavaro non sono andati così male (nel senso che mi aspettavo molto ma molto peggio)

Concordo pienamente.

Inoltre tra le note positive dell'amico DragoDormiente aggiungerei anche Montolivo che ci ha provato in più occasioni e credo che prometta bene per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


complessivamente sono d'accordo col pensiero esposto da Drago Dormiente;

avrei preferito un tridente composto da Pazzini, Di Natale e Quagliarella

:) Lippi oggi ha una buona sufficienza, Gilardino statua di sale non è colpa di Lippi.

Beh, se ha visto che era fuori forma nessuno gli vietava di farlo stare in panca. Questa condizione fisica non è di una sera... possibile che non se ne sia accorto???

non tutti pareggiano con un solo tito in porta (vedi Paraguay).

Se avessimo segnato per primi ti darei ragione su questa affermazione; tuttavia loro sono andati in vantaggio, e siamo stati noi a dover inseguire. Diciamo che la differenza l'ha fatta il singolo: senza Pepe e De Rossi la partita non la riprendevi più! Il resto dell'Italia ha giocato un buon calcio ma è mancato il cinismo sotto porta e il gioco di squadra

Psicologicamente abbiamo retto grazie a Montolivo, che ha saputo stemperare la tensione, calmare la foga dei compagni (vedi il dialogo con Pepe per non battere di prima una punizione) e non forzare giocate per buttare palloni

In sostanza una partita che avremmo dovuto vincere per demeriti tecnici dei paraguayani - piu rugbisty che calciatori - piu che per merito nostro

spero soltanto che domani vi sia un altro pareggio; Dobbiamo finire primi nel girone: beccare l'olanda, tonicissima, agli ottavi significherebbe lasciare il mondiale ...

Link al commento
Condividi su altri siti


biggrin.gifrolleyes.gif Troppo presto per giudicare.................aspettiamo,anche perchè fino ad adesso non ho visto nessuno squadrone........con un paio di ritocchi faremo la nostra bella figura.............sono interista ,non tifo Brasile o Argentina ma non rimpiango Borriello ma Balotellibiggrin.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D rolleyes.gif Troppo presto per giudicare.................aspettiamo,anche perchè fino ad adesso non ho visto nessuno squadrone........con un paio di ritocchi faremo la nostra bella figura.............sono interista ,non tifo Brasile o Argentina ma non rimpiango Borriello ma Balotelli:D

io rimpiango Borriello in nazionale perchè potrebbe giocare benissimo al posto di camoranesi che ormai è sempre a rischio di c.rosso molto piu fisico goleador e lottatore e Balotelli quando vuole il milan lo accoglie io l'ho rimpiango al milan :P :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono BASITO :o da "certi" commenti che ho letto in precedenza ai quali non replico (libertà d'opinione... :rolleyes: :rolleyes: ) .

Primo post che scrivo qui ( e forse ultimo !! :) ) :

La partita di ieri non mi è dispiaciuta (anche se poteva andar decisamente meglio!!), mi hanno convinto De Rossi, Montolivo e Pepe, gli altri di meno. La prima partita del mondiale è sempre un po' una partita a sè, speriamo che Nuova Zelanda e Slovacchia pareggino oggi.

Auguroni al nostro portierone Buffon, speriamo che non si nulla di grave.

FORZA AZZURRI SEMPRE E COMUNQUE !!!

Guido (tifoso juventino e dell 'ITALIA )

Link al commento
Condividi su altri siti


L'Italia ha giocato non male fino al gol del Paraguay, pero contro una squadra debole va tenuto conto. Dopo il gol subito ci siamo adeguati al livello dei nostri avversari.

Poi ci ha pensato lo stellone ha tirarci fuori dai guai...

Cannavaro mi e' piaciuto. De Rossi non ha fatto niente fino a che non e' scivolato nell' area avversaria e gli e' rimbalzato il pallone sul piede. Infatti era lui che aveva in carico il paraguagio che ha segnato, mica Cannavaro che e' 20 cm piu basso. Pero, dopo aver segnato si e' un po' caricato e ha giocato meglio.

Bravo Pepe e anche Zambrotta. Camoranesi inguardabile; certamente Maradona non lo convocherebbe. Gattuso fremeva, Lippi poteva mettere dentro lui e spingere avanti qualcun altro, se proprio Maggio non gli piace.

In una partita del genere ci voleva Quagliarella, altro che Gilardino. Ma si sa Lippi e' antinapoletano e difatti non ha neanche messo dentro De Sanctis quando a Buffon gli sono venuti i reumatismi.

Il girone e' facile; magari anche gli ottavi se lo vinciamo, ma ai quarti faremo contenta Radio Padania.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fino al gol del Paraguay, Italia padrona del campo. Buon esordio ai mondiali di Criscito in difesa. Col bagnato mi sembrava più appropriata una tattica d'attesa con un Modulo adeguato alla situazione.

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente leggo di moduli e atteggiamenti tattici che personalmente non ho visto,se non qualcosina dopo l'ingresso di Di Natale.

Credo che questo sia il punto:Lippi sa che il tasso tecnico,rispetto a 4 anni fa,è calato sensibilmente e punta sui ritmi elevati e l'aggressività.Non avevamo idee e Gilardino che parte a 60 metri dalla porta,ne era l'esempio.Poi Gilardino è anche un attaccante "leggero" che ha bisogno di gente consistente con cui fare sponda e lanciarsi a rete.

Speriamo che Lippi riveda un po' gli assetti ma io sono ottimista sulla nostra squadra :)

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque sia un solo grido Forza Italiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :P :P :P :P

chi piu di me un quarto piemontese un quarto abruzzese 2/4 calabrese cittadino italiano :P :P :P

Modificato da angelonidaniele
Link al commento
Condividi su altri siti


Tirando le somme dobbiamo dire che comunque abbiamo esordito meglio di quanto ci si aspettava, soprattutto per quanto riguarda il fisico e la mentalità. Perfino i giornali inglesi non ci demoliscono come hanno fatto con la loro di nazionale. Dobbiamo vedere se questo esordio superiore alle aspettative, al di là del risultato, è dovuto alla poca pericolosità dell'avversario oppure è il segno che abbiamo ancora qualcosa da dire a livello mondiale.

Oggi in programma c'é la seconda partita del nostro girone, Slovacchia vs Nuova Zelanda, utile per capire quanto può essere pericolosa la nazionale di Hamsik (totalmemente digiuna di esperienza internazionale). Inizio alle 13.30.

La giornata poi continua con il big match delle 16 tra Costa d'Avorio e Portogallo e l'incontro di tiro al bersaglio di stasera tra Brasile e NordCorea.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nuova Zelanda - Slovacchia 1 -1! La Slovacchia ha controllato più o meno tutta la partita, è andata in vantaggio all'inizio del secondo tempo con un gol in possibile fuorigioco, ma la tensione è crollata negli ultimi minuti della partita, così al 93' è arrivato il pareggio dei neozelandesi. A questo punto nel girone tutte le squadre hanno un punto, gol fatti e gol subiti uno a testa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.