Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1929 "2 rosette"


  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Come da titolo, vorrei un vostro parere sulla conservazione di questa moneta. :)

Secondo voi le immagini sono sufficientemente nitide?

1494mt2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


qFDC.

La foto è bella, però migliorabile la luce, non vanno bene i punti sovraesposti ( fronte del re, parte superiore del naso, occhiaie, al R/ testa ed ali dell'acquila), la colorazione della moneta, che batte sul verde, penso non sia quella reale, bisogna correggere il bilanciamento del bianco ( oppure hai scattato la foto in un ambiente che ha riflesso quella colorazione), se usi una reflex, prova a scattare in RAV, e non in JPG, con Photoshop, avrai la possibilità di fare tutte le correzioni del caso.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


FDC secondo me, bella moneta

Per la foto i colori non vanno... il problema è nel bilanciamento del bianco come già detto qualche post più su.

Il modo più semplice è di correggerlo prima di scattare (sul manuale della tua digitale c'è di sicuro un capitolo che spiega come farlo), oppure modificarlo dopo aver scattato con un buon programma di fotoritocco. Ideale è scattare in raw e impostare il colore della luce su camera raw (che è una applicazione di Adobe Photoshop)

Ti posto una mia foto per un confronto dei colori che si possono ottenere

ciao

5L-1928_D.jpg5L-1928_R.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, per me può starci anche il FDC, anche se le foto non sono ottime (ma sempre migliori delle mie..:rolleyes:).

Saluti e complimenti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Prossima al FDC.

Ho votato comunque FDC (cifra tonda), perchè a spaccare il capello in quattro sarebbe dovuta essere qFDC/FDC. Foto molto bella ma ancora migliorabile.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro appunto sulla foto di Mikigenius 92,

il contorno delle tue 5 lire, penso che tu l'abbia "ritagliato", infatti il bordo risulta quadrettato dai pixel, paragona il tuo bordo e quello di rickk, le foto non sarebbero mai da scontornare, ( lavorazione successiva allo scatto).

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Altro appunto sulla foto di Mikigenius 92,

il contorno delle tue 5 lire, penso che tu l'abbia "ritagliato", infatti il bordo risulta quadrettato dai pixel, paragona il tuo bordo e quello di rickk, le foto non sarebbero mai da scontornare, ( lavorazione successiva allo scatto).

saluti

TIBERIVS

In realtà anche le mie sono scontornate, come lo sono tutte quelle dei vari libri o cataloghi d'asta

Per poter scontornare "bene" servono:

- ottimo tool per scontornare (in pratica uno strumento che permette di selezionare i pixel contigui che hanno caratteristiche di colore simili... io uso la bacchetta magica di Photoshop CS4

- illuminazione uniforme della moneta che consente di avere pixel contigui simili

- sfondo con colore molto diverso da quello della moneta che si vuole fotografare

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Prossima al FDC.

Ho votato comunque FDC (cifra tonda), perchè a spaccare il capello in quattro sarebbe dovuta essere qFDC/FDC. Foto molto bella ma ancora migliorabile.

Carlo

mi trovi completamente d' accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.