gpittini Inviato 12 Giugno, 2010 #1 Inviato 12 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI In un piccolo lotto c'era questo bronzetto (2,3 g. e 14 mm) che mi ha creato non poche difficoltà. Poi un esperto mi ha dato il suggerimento giusto. Al D. testa femminile a sin., dietro alla quale: aratro. Al R. protome di leone verso sin., sotto alla quale un paio di lettere: una lambda seguita da..mi era parsa una T, ma dovrebbe essere una E. Ergo Leontini, Calciati 15. Mi pare che le lettere in esergo possano avere piccole differenze, comunque confermate la classificazione? Cita
tacrolimus2000 Inviato 12 Giugno, 2010 #3 Inviato 12 Giugno, 2010 Anche BMC Sicily n. 74; monogramma LEONT (non mi è chiara la posizione). Per il BM la testa al dritto è Apollo. Qui la posizione del monogramma è chiara: http://www.acsearch.info/record.html?id=183063 Luigi Cita
gpittini Inviato 13 Giugno, 2010 Autore #4 Inviato 13 Giugno, 2010 DE GREGE EPICURI Molte grazie Luigi, effettivamente sulla mia moneta compare il monogramma a 3 lettere che hai riportato. Cita
tacrolimus2000 Inviato 13 Giugno, 2010 #5 Inviato 13 Giugno, 2010 Io credo che in quel monogramma siano esattamente identificabili più di 3 lettere, ossia tutte le lettere che compongono ΛΕΟΝΤΙΝΩΝ. Luigi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..