Vai al contenuto
IGNORED

Razzia Estonia


Risposte migliori

Scrivo questo messaggio, oltre per ribadire la mia approvazione per questa iniziativa anche per fornire due notazioni di servizio per chi fosse interessato:

Ultima serie dell'Estonia e rispettivi anni:

10 senti 2008;

20 senti 2008;

50 senti 2007;

1 Corona 2008;

5 Corone 1994.

La seconda informazione è che chi volesse comprare le monete tramite posta deve inviare un'e-mail a questo indirizzo [email protected]

Loro invieranno(dopo molto, ma molto tempo)un foglio con su scritto i vostri dati e la vostra richiesta, il costo in Corone Estoni e in Euro.

Si stampa il foglio, si va in banca e si fa il bonifico. Dopo una quindicina di giorni le monete arrivano.

Ma Noi non ne avremo bisogno perchè confidiamo tutti nell'operazione Razzia Estonia!!

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per quest'altra razzia che sicuramente parteciperò , domani parto per il mare, vedete di aspettarmi :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per quest'altra razzia che sicuramente parteciperò , domani parto per il mare, vedete di aspettarmi :D

Per fulmine una serietta Tipo A e una Tipo B mi raccomando un trattamento speciale :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per quest'altra razzia che sicuramente parteciperò , domani parto per il mare, vedete di aspettarmi :D

Per fulmine una serietta Tipo A e una Tipo B mi raccomando un trattamento speciale :D :D :D

Bravo Skater. hai perfettamente ragione,nelle seriette mi servirebbe il 2 € A e B :P . Non osavo ancora chiedere visto che c'è tempo. Un saluto che sono in partenza :D. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io domani parto per il mare, non fate che quando ritorno non c'è più posto. se posso chiedere mi metterei in fila per un paio di seriette. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ci siamo quasi, martedì prossimo ci sarà la riunione dell'Ecofin. Dopo di che aspettiamo una settimanella (per dar tempo agli Estoni di organizzarsi) e via di nuovo con l'e-mail alla Eesti Pank.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci siamo quasi, martedì prossimo ci sarà la riunione dell'Ecofin. Dopo di che aspettiamo una settimanella (per dar tempo agli Estoni di organizzarsi) e via di nuovo con l'e-mail alla Eesti Pank.

Bene, non vedo l'ora ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Attendo fiducioso novità in merito per poter far parte di questa nuova ed emozionante razzia..!!

Grazie fin d'ora di tutto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si parte a caccia di estoni (femmine, ovvio...) ? :crazy:

Se è una cosa da un fine settimana e via dammi il numero di telefono che si parte anche la prossima settimana....:lol: lollarge.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sto già guardando le tariffe del volo aereo!

Ti do un consiglio:

tutto il viaggio con Ryanair...

Andata:

ROMA - STANSTED

STANSTED-RIGA

RIGA-TALLINN (in Bus)

Ritorno

TALLINN-RIGA (in Bus)

RIGA -HAN/Francoforte

HAN/Francoforte - ROMA

Io l'ho fatta nel 2005 (sotto capodanno...) ho pagato (e non scherzo...) 15 € di biglietti Aerei e Tasse con Ryanair (più una notte d'albergo all'aeroporto di HAN/Francoforte!!!)

e mi sono divertito come un PAZZO SCATENATO!

CHELLOW, ma posso chiederTi una cosa: Sei sicuro che ti lascino portare tutte quelle divisionali in Cabina?!?!?! - guarda che non so davvero se te lo permettano...

S.B.

Modificato da superbubu
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando si parte a caccia di estoni (femmine, ovvio...) ? :crazy:

Se è una cosa da un fine settimana e via dammi il numero di telefono che si parte anche la prossima settimana....:lol: lollarge.gif

Attento che faccio la spia!!!!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto già guardando le tariffe del volo aereo!

Ti do un consiglio:

tutto il viaggio con Ryanair...

Andata:

ROMA - STANSTED

STANSTED-RIGA

RIGA-TALLINN (in Bus)

Ritorno

TALLINN-RIGA (in Bus)

RIGA -HAN/Francoforte

HAN/Francoforte - ROMA

Io l'ho fatta nel 2005 (sotto capodanno...) ho pagato (e non scherzo...) 15 € di biglietti Aerei e Tasse con Ryanair (più una notte d'albergo all'aeroporto di HAN/Francoforte!!!)

e mi sono divertito come un PAZZO SCATENATO!

CHELLOW, ma posso chiederTi una cosa: Sei sicuro che ti lascino portare tutte quelle divisionali in Cabina?!?!?! - guarda che non so davvero se te lo permettano...

S.B.

al limite esiste sempre il piano B......

potrebbe spedirsele a casa con corriere.....

Link al commento
Condividi su altri siti


SuperBlu,

ho provato a dare un'occhiata alla Ryanair ma non sono stato fortunato, i prezzi sono altissimi. E' vero però che con loro non si sa mai e continuerò a controllare nelle prossime settimane. Ho appena prenotato un viaggio per Göteborg per soli 25 Euro! Comunque ogni volta che vado a Tallinn 250 Euro li metto sempre in conto, poi se viene qualcosa di meno ben venga!

Per quanto riguarda le divisionali, dopo aver concordato il numero di serie e/o seriette da acquistare alla Eesti Pank, invierò una e-mail alle autorità doganali per essere sicuro di non subire un sequestro o cose del genere. Mi sembra che nell'UE si possano portare fino a 9.999 Euro in contanti senza dichiararli ma devo verificare. Credo che per loro il materiale numismatico sia semplicemente inquadrato come 'moneta contante'.

In cabina credo che tutto quello che c'entra nel bagaglio a mano sia ammesso. Ed è questo (oltre al peso) il vero limite. Ho visto che le razzie precedenti hanno avuto un numero di partecipanti che varia da 1 a 50 ed oltre. Essendo questa per me la prima razzia, pensavo ad un numero tra 20 e 25 al max e di limitare il tutto ad 1 serie a testa per cercare di accontentare un maggior numero di persone. Ovviamente non essendo un esperto in razzie ogni consiglio è ben accetto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti maxxi ha scoperto il mio piano B... giuro che ci avevo pensato!

Meno male che c'è anche il piano C che ancora rimane segreto... anche se è abbastanza ovvio!

Modificato da chellow
Link al commento
Condividi su altri siti


Accidenti maxxi ha scoperto il mio piano B... giuro che ci avevo pensato!

Meno male che c'è anche il piano C che ancora rimane segreto... anche se è abbastanza ovvio!

Ho una certa esperienza di aeroporti e di aerei, e di controlli di sicurezza.

1) in cabina: le monete (che siano impacchettate nel cartoncino non ha ovviamente alcuna importanza) non rientrano tra gli articoli proibiti. Il limite è dato dal peso e dal volume (dimensioni massime del bagaglio a mano) e cambiano a seconda della compagnia, della classe e dal possesso o meno di tessere "Frequent Flyer";

2) in stiva: come sopra, con limiti diversi, ma qui occhio all'imballaggio: la cosa migliore consiste nel mettere gli oggetti fragili in una scatola di cartone da riporre all'interno della valigia. Le valigie le lanciano, cadono dai carrelli, e in ogni caso finiscono schiacciate dalle altre all'interno dei container. Piccolissima probabilità di smarrimento, quasi nulla (ma dipende dalla compagnia e dagli aeroporti di transito). Secondo me questa è l'opzione migliore.

3) dogana: non c'è, e in ogni caso si tratta di una cifra modestissima (388 euro nel caso di 100 divisionali).

Quindi l'unico problema è dato dal peso, una divisionale pesa (se ben ricordo) tra i 100 e i 150 grammi, se sono 10 nessun problema, ma se fossero 50... :o

Dimenticavo: Ci sono anch'io!

Modificato da b27
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.