Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I 1883 2 lire


Risposte migliori

cosa scrivereste sul cartellino?

moneta bruttissima da regalare al sottoscritto :P :D

a parte gli scherzi, ottimo acquisto, gli darei un bel qFDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io scriverei " bellissima Patina " . . . la conservazione è Fdc o poco meno, non vedo nessun segno importante che non può essere dovuto alla coniazione.

Complimenti

Saluti

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


é proprio bella sesi vicinissima al FDC ..................................ma come si fa a trovare queste sorprese al rientro dalle ferie ??? :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


moneta in altissima conservazione veramente molto molto bella!!

non vedo nessun difetto da segnalare, è perfetta!!

un bel qFDC se lo merita senz'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti


a ore 10 del R / ha una piccola botta vero ?

Saluti

Marco

Ciao Marco

deve essere un effetto fotografico, la moneta non presenta colpi al bordo, ringrazio tutti per i pareri espressi.

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


spl. bella sorpresa...

Ciao Daniel, visto che sei l'unica " voce fuori dal coro" avrei piacere tu motivassi il tuo Spl, giusto per capire il metro di valutazione

Grazie

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


qFDC anche per me, almeno per quello che si riesce a vedere sulle fotografie in alcuni punti decisamente sovraesposte, in ogni caso, anche eventuali difettucci non potrebbero declassarla più di tanto, veramente una magnifica sorpresina, pensa che invece io ho trovato il bollettino per pagare l'assicurazione della macchina :(

Modificato da Ramossen
Link al commento
Condividi su altri siti


allora adesso dico la mia dalla foto che per altro è ottima per me questa moneta è un qfdc/fdc caro sergio secondo me un ottima moneta con una patina iridescente che è una bomba il dritto ha qualche segnettino cosi traspare il rovescio è doc il

bordo per il tipo monetale è buono sopra la media perciò ecco perchè la giudico cosi' son contento per te sergio ;)

saluti daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sergio,

mi pare di vedere qualche irregolarità al bordo, in particolare al dritto:

sopra la O di Umberto. Le altre (specie sotto la data) mi sembrano escrescenze di conio ma sulla O è un colpetto :P

diversi segnetti sul collo del Sovrano

il rovescio al contrario è pressochè perfetto

leggerissima usura sul sopracciglio e sul punto piu alto del baffo...?

direi SPL-qFDC per me, che comunque è una pregevolissima conservazione per questo tipo di moneta

posto a esempio un FDC (ci stà tutto) e qFDC (parer mio SPL-FDC/q.FDC)

2li883fd.jpg

2li883qf.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Elmetto se allarghi la foto anche le due postate hanno il bordo con delle irregolarità però quella di Sergio ha una patina

eccezionale veramente viuleenzaa :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Bisognerebbe andare in ferie tutti i mesi così ad ogni rientro..............ci sarebbero le sorprese :o

Comunque, tornando alla moneta, sicuramente altissima conservazione (sfiora il qFDC). La patina le dona una marcia in più, complimenti.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Sergio,

mi pare di vedere qualche irregolarità al bordo, in particolare al dritto:

sopra la O di Umberto. Le altre (specie sotto la data) mi sembrano escrescenze di conio ma sulla O è un colpetto :P

diversi segnetti sul collo del Sovrano

il rovescio al contrario è pressochè perfetto

leggerissima usura sul sopracciglio e sul punto piu alto del baffo...?

direi SPL-qFDC per me, che comunque è una pregevolissima conservazione per questo tipo di moneta

posto a esempio un FDC (ci stà tutto) e qFDC (parer mio SPL-FDC/q.FDC)

2li883fd.jpg

2li883qf.jpg

Grazie per la risposta piu che esaustiva, sopra la O di umberto vi è un colpo che interessa il solo taglio,stesso discorso tra le parole RE e D' ITALIA, si riescono a notare proprio perche ha un bordo quasi perfetto mentre il colpetto piu "evidente" è sotto i numeri 18 della data, per rimanere in tema di colpi al bordo, entrambi gli esemplari di NLM mi sembrano (per quanto concerne il solo bordo) messi decisamente peggio, mi piacerebbe vederne immagine con lo stesso ingrandimento del mio esemplare.

Come fatto notare da Angelonidaniele sono tondelli" nati male" e la prima cosa che ho notato è stato la regolarità del bordo, se per essere piu chiaro servono scansioni, cercherò di fare del mio meglio

Ringrazio sinceramente tutti per essere intervenuti

P.S: Carledo..... Magari andare in ferie tutti i mesi, tralaltro in queste ultime ho veramente mangiato bene :P

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.