Vai al contenuto
IGNORED

scusate ragazzi ma sono nuovo e vorrei un informazione


riccardo86

Risposte migliori

salve a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum, e vorrei farvi una domanda.

IO ho in possesso una moneta da 20 lire impero del 1939, mi sapete dire qualcosa in merito?e assolutamente in qfdc, nessuno striscio o ammaccattura diciamo quasi perfettaXD appena posson posto anke le foto grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • riccardo86

    37

  • TIBERIVS

    4

  • cembruno5500

    2

  • MARCO B

    1

Giorni con maggiore attività

Sicuro che sia del 39? e non del 36?

E' una moneta molto falsificata, con una foto si potrebbe iniziare a capire alcune cose.

Saluti

TIBERIVS

oggi te la posto cmq no e un 39 sicuro al 100x100.

io le collezziono pero di queste momete del 39 non trovo niente!!!!e di solito di falsificazioni ne ho trovate del 36 non di questi anni!!! mi potresti intanto dire qualcosa e poi oggi quando posto la moneta la valuti meglio?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspettiamo la foto

T.

AVEVI RAGIONE E UN 36 MI SONO SBAGLIATO CON UN ALTRA....TE NE POSTO ANKE UNA SECONDA COSI MI DICI QUALCOSA IN MERITO

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Aspettiamo la foto

T.

AVEVI RAGIONE E UN 36 MI SONO SBAGLIATO CON UN ALTRA....TE NE POSTO ANKE UNA SECONDA COSI MI DICI QUALCOSA IN MERITO

SCUSA PER L IMMAGINE MA LO FATTA IN VELOOCITA PERKE STAVO ANDANDO AL LAVORO

Link al commento
Condividi su altri siti


36 anno dell'Impero....

le foto sono pessime, :ph34r: , e dare un giudizio non mi pare corretto,

però a "naso" il 36 è farlocco... e il 5 lire gli fa compagnia....

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


36 anno dell'Impero....

le foto sono pessime, :ph34r: , e dare un giudizio non mi pare corretto,

però a "naso" il 36 è farlocco... e il 5 lire gli fa compagnia....

saluti

TIBERIVS

le ho ingrandite un po', prova a vedere se le vedi in modo migliore senno al massimo oggi le riposto. Cmq per cosa dici che è un farlocco?ho controllato in ogni minimo dettaglio e mi sembra vera. Poi magari mi sbaglio. E riguardo la seconda?

Link al commento
Condividi su altri siti


36 anno dell'Impero....

le foto sono pessime, :ph34r: , e dare un giudizio non mi pare corretto,

però a "naso" il 36 è farlocco... e il 5 lire gli fa compagnia....

saluti

TIBERIVS

le ho ingrandite un po', prova a vedere se le vedi in modo migliore senno al massimo oggi le riposto. Cmq per cosa dici che è un farlocco?ho controllato in ogni minimo dettaglio e mi sembra vera. Poi magari mi sbaglio. E riguardo la seconda?

Il 20 Lire 1936 è una riproduzione, e anche bruttina. Lo si vede solo dalla lucentezza anomala, che l'originale non ha, neanche gli esemplari FDC.

Link al commento
Condividi su altri siti


36 anno dell'Impero....

le foto sono pessime, :ph34r: , e dare un giudizio non mi pare corretto,

però a "naso" il 36 è farlocco... e il 5 lire gli fa compagnia....

saluti

TIBERIVS

le ho ingrandite un po', prova a vedere se le vedi in modo migliore senno al massimo oggi le riposto. Cmq per cosa dici che è un farlocco?ho controllato in ogni minimo dettaglio e mi sembra vera. Poi magari mi sbaglio. E riguardo la seconda?

Il 20 Lire 1936 è una riproduzione, e anche bruttina. Lo si vede solo dalla lucentezza anomala, che l'originale non ha, neanche gli esemplari FDC.

guarda queste monete me le ha donate un anziano signore che ha avuto la brillante idea di pulirle con il sidol...il prodotto per pulire gli acciai cmq farlocca allora?

Link al commento
Condividi su altri siti


Aspettiamo la foto

T.

AVEVI RAGIONE E UN 36 MI SONO SBAGLIATO CON UN ALTRA....TE NE POSTO ANKE UNA SECONDA COSI MI DICI QUALCOSA IN MERITO

SCUSA PER L IMMAGINE MA LO FATTA IN VELOOCITA PERKE STAVO ANDANDO AL LAVORO

Prova a fare raffronto con la tua e quelle postate in queste discussioni:

e qui:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42

saluti

T.

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Aspettiamo la foto

T.

AVEVI RAGIONE E UN 36 MI SONO SBAGLIATO CON UN ALTRA....TE NE POSTO ANKE UNA SECONDA COSI MI DICI QUALCOSA IN MERITO

SCUSA PER L IMMAGINE MA LO FATTA IN VELOOCITA PERKE STAVO ANDANDO AL LAVORO

Prova a fare raffronto con la tua e quelle postate in queste discussioni:

e qui:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/42

saluti

T.

oggi la riposto...perche devo essere sincero....a me sembra uguale...anche come bordatura......cmq peccato se e un falso.....spero oggi con una foto piu nitida mi dite che e vera XDXDXD allora ve ne metto anche altre cosi mi aiutate a capire se vere o false... grazie mille per la cortesia

riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono pessime, impossibile dare giudizi certi, anche se l'impressione non è delle migliori. Certo se vedo bene lo scudo è un 1877 Roma, quindi un anno comune; almeno quella dovrebbe essere buona, anche se pesantemente lucidata. Per il 20 lire Impero il solo fatto che te l'abbia regalata dovrebbe essere un chiaro indice che è una patacca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono pessime, impossibile dare giudizi certi, anche se l'impressione non è delle migliori. Certo se vedo bene lo scudo è un 1877 Roma, quindi un anno comune; almeno quella dovrebbe essere buona, anche se pesantemente lucidata. Per il 20 lire Impero il solo fatto che te l'abbia regalata dovrebbe essere un chiaro indice che è una patacca.

me la regalata perche un anziano amico di famiglia, al quale non interessano le monete. Ce le aveva da quando era giovane. Forse nenache sa il valoreXD diciamo che e quasi un nonno per me. pero come ho gia detto oggi cerco di postare foto migliori

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto sono pessime, impossibile dare giudizi certi, anche se l'impressione non è delle migliori. Certo se vedo bene lo scudo è un 1877 Roma, quindi un anno comune; almeno quella dovrebbe essere buona, anche se pesantemente lucidata. Per il 20 lire Impero il solo fatto che te l'abbia regalata dovrebbe essere un chiaro indice che è una patacca.

precisando che ho una macchinetta che nn vale niente, alcune monete sono state lucidate. Mi sapreste dire piu o meno come sono??? grazie mille

post-20763-1276604118,84_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.