Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
karnescim

5 LIRE UMBERTO

Risposte migliori

karnescim
Salve ho notato su un mio 5 lire di Umberto I un particolare sulla stella che sormonta lo scudo al rovescio: i raggi su di un lato appaiono cortissimi, siccome nonostante la consunzione mi sembra che non sia dovuto a dei colpi o all'usura chiedo il vostro parere, sia mai una qualche variante?
ringraziando
Sergio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter
Sul mio sito ne trovi 4 scanditi a 1200 DPI. Nessuno di questi presenta questa caratteristica.

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favaldar
[color=blue]Potrebbe trattarsi di una piccola frattura del conio,mi sembra di vedere dei puntini più avanti che potrebbero essere la fine dei raggi.
Se fosse stato su tutti i lati "forse" si poteva parlare di variante ma così al massimo può essere un curioso particolare.
Ciao
F.[/color]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim
[quote name='favaldar' date='18 novembre 2005, 18:34'][color=blue]Potrebbe trattarsi di una piccola frattura del conio,mi sembra di vedere dei puntini più avanti che potrebbero essere la fine dei raggi.
Se fosse stato su tutti i lati "forse" si poteva parlare di variante ma così al massimo può essere un curioso particolare.
Ciao
F.[/color]
[right][snapback]70866[/snapback][/right]
[/quote]

X Favaldar: i puntini che vedi è sicuramente sporco sul vetro dello scan, vedendola con la lente il campo in prossimità dei raggi incriminati e completamente liscio, i raggi invece in quel punto sembrano tagliati con il coltello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bavastro
ciao, concordo con favaldar. Secondo me le varianti sono intenzionali e non mi sembra il caso di questa. B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ianva
[quote name='bavastro' date='18 novembre 2005, 20:48']ciao, concordo con favaldar. Secondo me le varianti sono intenzionali e non mi sembra il caso di questa. B)
[right][snapback]70905[/snapback][/right]
[/quote]

effettivamente se fosse un avariante voluta avrebbe "un senso" voluto. In questo caso non ne vedo, potrebbe in effetti essere una rottura del conio...

bye!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti