Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Ferdinando IV

5 tornesi 1798

post-21493-1277374965,38_thumb.jpgE' la prima volta che scrivo su questo forum ed è da poco che mi sono iscritto. Scrivo per una moneta che posseggo, regalatami da mio nonno, quindi di proprietà di famiglia ad immemorabili. E' un tornese del 1798, precisamente 5 tornesi del periodo borbonico. La mia curiosità è nel sapere il valore di questa moneta - ripeto - a titolo informativo, anche perchè non sono intenzionato a venderla in quanto ricordo di mio nonno. Posto delle foto della moneta uguale ed identica alla mia (presa da internet). Grazie per le risposte che riceverò.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moneta di per sè è comune, ma ci sono delle varianti che la possono rendere rara. Per determinare il valore della moneta servono le foto del diritto e del rovescio della tua moneta, per vedere in che conservazione è e se ha queste varianti o meno.

Saluti,

Fuf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promette bene,la conservazione per il tipo è abbastanza buona. Se posti anche l'altro lato possiamo essere più precisi nella valutazione finale.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Promette bene,la conservazione per il tipo è abbastanza buona. Se posti anche l'altro lato possiamo essere più precisi nella valutazione finale.

Ciao

La foto è presa da Internet, bisogna vedere la sua come è, in effetti, prima di dare una qualsiasi valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-21493-1277374965,38_thumb.jpgE' la prima volta che scrivo su questo forum ed è da poco che mi sono iscritto. Scrivo per una moneta che posseggo, regalatami da mio nonno, quindi di proprietà di famiglia ad immemorabili. E' un tornese del 1798, precisamente 5 tornesi del periodo borbonico. La mia curiosità è nel sapere il valore di questa moneta - ripeto - a titolo informativo, anche perchè non sono intenzionato a venderla in quanto ricordo di mio nonno. Posto delle foto della moneta uguale ed identica alla mia (presa da internet). Grazie per le risposte che riceverò.

Caro Ferdinando IV, si tratta di un 5 Tornesi del 1798, la moneta da te postata è stata presa dal mio sito http://www.ilportaledelsud.org/monete_borboniche_2.htm . Questo esemplare è in FDC rosso, dovresti postare un'immagine del tuo esemplare, lo stato di conservazione è fondamentale, si tratta di una moneta comune e che ha una quotazione che va da un minimo di 10 Euro ad un massimo di 1000.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti