Vai al contenuto
IGNORED

Metaldetector quale comprare?


Arion

Risposte migliori

Ciao, volevo acquistare un buon metaldetector ma senza svenarmi! Sapete suggerirmi qualche modello che abbia un buon rapporto qualità-prezzo? avevo visto il Garret Ace-250, cosa ne pensate? Quali caratteristiche devo prendere in considerazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ne capisco tanto, ma mio fratello ne ha uno americano del marchio Tesoro (nomen est omen :P ), il quale gli è stato consigliato da tanti professionisti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo scarso anno mi feci regalare un garrett ACE 150 modello economico (si trova sui 150 euro) ma molto buono e funzionale. Se hai qualche esigenza e soldino in piu` puoi optare per un garrett ACE 250 che si trova sui 250 euro. Non ha molte funzioni in piu` pero`.......

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio per la segnalazione.Chiedevo consiglio a voi proprio perchè su internet c'è troppa carne al fuoco e magari qualcuno sul sito che abbia esperienze dirette con qualche buon MD mi può indirizzare sulla retta via...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Prima uscita ed ecco il mio tesero: 4 belle puntine rigorosamente arrugginite, tre tappi, qualche pezzetto di ferro, in compenso ho fatto una bellissima passeggiata!

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima uscita ed ecco il mio tesero: 4 belle puntine rigorosamente arrugginite, tre tappi, qualche pezzetto di ferro, in compenso ho fatto una bellissima passeggiata!

Beh, dai !

Oltre al beneficio fisico della passeggiata almeno adesso sei sicuro che hai fatto un buon acquisto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi qui in italia con i vostri M D vi consiglio di andarci solamente in spiaggia se non volete correre rischi con la legge,magari esce fuori un euro RRR :D

Ci sono dei seri rischi, o dicevi scherzando?S può utilizzare liberamente un metal detector?Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono dei seri rischi, o dicevi scherzando?S può utilizzare liberamente un metal detector?Ciao

Non per fare terrorismo psicologico, ma i rischi sono seri.

Se ti beccano in un'area archeologica rischi l'arresto.

Se ti beccano in un'area non archeologica devi dimostrare di non aver trovato nulla di interesse archeologico. Sei comunque schedato come papabile di visitine mattutine da parte della GDF.....

Ma se sei nel lecito....e qualsiasi cosa "archeologica" che trovi la denunci in sopraintendenza non dovresti preoccuparti di nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci sono dei seri rischi, o dicevi scherzando?S può utilizzare liberamente un metal detector?Ciao

Non per fare terrorismo psicologico, ma i rischi sono seri.

Se ti beccano in un'area archeologica rischi l'arresto.

Se ti beccano in un'area non archeologica devi dimostrare di non aver trovato nulla di interesse archeologico. Sei comunque schedato come papabile di visitine mattutine da parte della GDF.....

Ma se sei nel lecito....e qualsiasi cosa "archeologica" che trovi la denunci in sopraintendenza non dovresti preoccuparti di nulla....

Ho capito..ma in un'altra discussione su lamoneta si parlava proprio del fatto che per ritrovamento archeologico, tecnicamente/legalmente, so intende anche, per esempio, quello di una 5 lire del 1954....complicata la vita del detectorista!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito..ma in un'altra discussione su lamoneta si parlava proprio del fatto che per ritrovamento archeologico, tecnicamente/legalmente, so intende anche, per esempio, quello di una 5 lire del 1954....complicata la vita del detectorista!

Esatto! Complicata la vita del detectorista....per questo....lasciare perdere....;) Spiagge a parte dove un po' di Euri li trovi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.