Vai al contenuto
IGNORED

PIVS VI 1777 Grosso?


Risposte migliori

Salve vorrei gentilmente identificare precisamente tale moneta dato che ne ho vista una uguale come grosso (Muntoni 58a) ma la scritta era ornata da alloro e non vi era la data al contrario di questa che c'e' la data e non è ornata da alloro

grazie per l'aiuto

post-20751-1277578433,55_thumb.jpg

post-20751-1277578457,93_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

In effetti c'è una certa variabilità nel tipo. L'anno comunque lo si può intuire in base all'anno di pontificato, a seguire la scheda del nostro catalogo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/12

Link al commento
Condividi su altri siti


E' quella della prima riga (1777 A.III), classificata RR. Visto che la tua moneta è in conservazione nettamente migliore di quella che c'è a catalogo, ti saremmo grati se volessi concedere al catalogo Lamoneta l'uso delle foto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

ciao a tutti, scusate se ripesco di nuovo questa discussione.

Ho appena acquistato questa moneta.

Sembra autentica, almeno spero... l'ho comprata da ebayer estero, e quando arriverà chiederò conferma a voi del forum.

Per intanto sapete dirmi il valore possibile? dovrebbe essere nelle stesse condizioni di questa in foto.

P.S.

io l'ho pagata 26 dollari.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, scusate se ripesco di nuovo questa discussione.

Ho appena acquistato questa moneta.

Sembra autentica, almeno spero... l'ho comprata da ebayer estero, e quando arriverà chiederò conferma a voi del forum.

Per intanto sapete dirmi il valore possibile? dovrebbe essere nelle stesse condizioni di questa in foto.

P.S.

io l'ho pagata 26 dollari.

bisogna vedere la foto... attendiamo fiduciosi :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


bella! . è la prima elencata in catalogo ... senza dubbio migliore di quella.

classificata R2 . a se l'hai pagata la cifra indicata nel ink, per me, è stato un buon affare

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/12

Dritto: stemma a targa semiovale, chiavi con impugnatura oblunga con cordoni e fiocchi. (s) PIVS • SEXT - PONT • M • A • III • // Verso: iscrizioni in ghirlanda destrorsa di fiorellini

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, sinceramente non sapevo fin dove spingermi con l'offerta, non avendola trovata sulle aste in giro per il web.

Forse la faccio periziare a sto punto.

Modificato da iceoflove2
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, sinceramente non sapevo fin dove spingermi con l'offerta, non avendola trovata sulle aste in giro per il web.

Forse la faccio periziare a sto punto.

beh! ...io sono per le perizie solamente per i pezzi veramente importanti...... se non ci sono motivi particolari per cui necessita una verifica,..... sono spese inutili .( ovviamente è un mio parere personale )

Link al commento
Condividi su altri siti


Per esempio... qui trovi una moneta come la tua ma senza dubbio in conservazione decisamente migliore

(Q.fdc), invenduto a euro 200... ritieni che ne valga la pena aggiungere 25/30 euro a quanto hai speso per la tua ? ..

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/26648/pio-vi-1774-1799-grosso-1777-a-iii-munt-/

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.