Vai al contenuto
IGNORED

euro monete originali ma ricoperte d'oro


Risposte migliori

Credo che sia solo un metodo per speculare e spillare soldi agli sprovveduti... Sui giornali ho visto reclamizzate le lire in oro e non sono affatto monete... e anche sul fatto che siano medaglie ho dei dubbi...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='19 novembre 2005, 13:29']Sui giornali ho visto reclamizzate le lire in oro e non sono affatto monete... e anche sul fatto che siano medaglie ho dei dubbi...
[right][snapback]71058[/snapback][/right]
[/quote]

Be' quelle se non altro sono prodotti ufficiale della Zecca.
Gli euri ricoperti sono delle banali monete colorate...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Amici,

da quando è stato introdotto l'euro,non si contano più le truffe,le speculazioni,i tentativi per spillare soldi agli ingenui neo collezionisti;ogni volta che si presenta una novità,c'è gente sempre pronta a tutto pur di guadagnare soldi in maniera più o meno illecita,questo,naturalmente,non capita solo nel nostro settore,ma sono solo persone prive di ogni scrupolo e cultura numismatica,che offendono il buon gusto e le persone oneste.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


avevamo parlato già precedentemente di quelle monete. Vengono ricoperte d'oro tramite semplici procedimenti chimici che chiunque di noi abbia qlcs d'oro da "utilizzare" potrebbe riprodurre in casa. In questo modo ci potremmo metter tutti a vender monete del genere a prezzi assurdi x specularci sopra... :ph34r: :ph34r: ma siamo numismatici noi, x fortuna :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='sempiterno' date='19 novembre 2005, 14:55']Be' quelle se non altro sono prodotti ufficiale della Zecca.
Gli euri ricoperti sono delle banali monete colorate...
[right][snapback]71081[/snapback][/right]
[/quote]
D'accordo sono prodotte dalla zecca... ma come le consideriamo? Monete... non credo proprio...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='malena' date='19 novembre 2005, 18:38']mi hai dato una idea di businnes, se mi spieghi come si fa a ricoprirle comincio anc<he io a venderle
[right][snapback]71123[/snapback][/right]
[/quote]

Puoi chiedere a qualche esperto di chimica che gira x il forum., o meglio cercare in quanto già postato precedentemente ;) Io non saprei spiegarti bene nel dettaglio, mi pare elettrolisi... ma non vorrei dire 1 cavolata :D E cmnq se sapessi che lo vuoi fare davvero non te lo direi! :pissed: :m249:


X me non son monete... o meglio, si, lo sono, ma sono rovinate... fossero almeno d'oro e argento veri (come il riconio delle monete italiane della repubblica in oro) almeno ci sarebbe qualcosa di più "vero", ma detesto anche quelle... in più vengon vendute come vere monete di interesse numismatico... <_< <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest enrico_marengo
[quote name='panso' date='20 novembre 2005, 19:50']
... fossero almeno d'oro e argento veri (come il riconio delle monete italiane della repubblica in oro)
[right][snapback]71349[/snapback][/right]
[/quote]

quella e' paccottiglia PLACCATA oro...
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='enrico_marengo' date='20 novembre 2005, 21:41'][quote name='panso' date='20 novembre 2005, 19:50']
... fossero almeno d'oro e argento veri (come il riconio delle monete italiane della repubblica in oro)
[right][snapback]71349[/snapback][/right]
[/quote]

quella e' paccottiglia PLACCATA oro...
[right][snapback]71365[/snapback][/right]
[/quote]


Ah, allora è paccottiglia ancora piu paccottiglia di quanto credessi!! ottimo.... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='panso' date='21 novembre 2005, 10:19'][quote name='enrico_marengo' date='20 novembre 2005, 21:41'][quote name='panso' date='20 novembre 2005, 19:50']
... fossero almeno d'oro e argento veri (come il riconio delle monete italiane della repubblica in oro)
[right][snapback]71349[/snapback][/right]
[/quote]

quella e' paccottiglia PLACCATA oro...
[right][snapback]71365[/snapback][/right]
[/quote]


Ah, allora è paccottiglia ancora piu paccottiglia di quanto credessi!! ottimo.... <_<
[right][snapback]71431[/snapback][/right]
[/quote]
e in più non spendibile :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.