Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
dadoss

identificazione

riuscite ad identificarla?

post-11459-1277751195,37_thumb.jpg

post-11459-1277751221,42_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Dadoss t posso dare un consiglio...immergirla per una notte in un bicchiere con spremuta di limone e domani la pulisci...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao Dadoss t posso dare un consiglio...immergirla per una notte in un bicchiere con spremuta di limone e domani la pulisci...

Ciao

io aspetterei ad immergerlo in succo di limone...

userei un sistema meno aggressino,

hai in mano (con un piccolissimo margine di errore viste le condizioni della moneta e le immagini non proprio perfette) un mezzo soldo II tipo di Carlo Emanuele II

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2/5

è una moneta rara per cui io userei le dovute precauzioni per non rovinarla più di quello che è già.....

fammi un favore.... cerca di fare foto migliori che vorrei vedere in che situazione si trova...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Mi pare strano sia argento.

Al 99.9% è mistura.

Se la immergi nel limone.. addio. Fai venire su tutto il rame, nel senso che lo evidenzi ancor di più.

Il vantaggio però della mistura in questi casi è che l'ossido di rame è superficiale quindi con molta pazienza e delicatezza può essere tolto con un bisturi. Ma ci vuole un'ottima mano e se possibile un microscopio.

Modificato da Veridio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

è una mistura a bassissima percentuale d'argento....

quindi il "succo di limone" lo eviterei..... si rovinerebbe irrimediabilmente.......

cerca di pulirla dalle impurità solo con acqua e sapone, poi facci vedere come viene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti