Vai al contenuto
IGNORED

Sede Vacante 1623 - Ferrara


DARECTASAPERE

Risposte migliori

Buon pomeriggio a tutti,

Vorrei brevemente segnalare che cosa è stato offerto ultimamente per quanto concerne la Sede Vacante 1623 nella Zecca di Ferrara:

ASTARTE - Lotto 383 - Giulio

INASTA - Lotto 3192 - Grosso

Premesso che concordo con entrambi il classificare queste monete almeno RRR, quello che Mi ha colpito è che entrambi hanno realizzato 5 volte tanto la stima iniziale pur trattandosi di conservazioni completamente diverse e quindi di cifre completamente diverse; resta comunque il fatto che hanno Quintuplicato la base d'asta.

Sono curioso di attendere commenti in merito a: è la tipologia Papale o la Zecca di Ferrara che ha fatto lievitare i prezzi ?

DARECTASAPERE

Link al commento
Condividi su altri siti


Trattandosi di Sedi Vacanti, che non sempre interessano il collezionista di moneta papali in senso stretto, sarei propenso per la seconda ipotesi, ossia che sia l'interesse verso la zecca di Ferrara, unito alla rarità indiscussa dei pezzi, ad aver fatto lievitare i prezzi.

Certo la moneta di Inasta, con tanto di tondello incompleto, non avrebbe fatto presagire un tale risultato...:rolleyes:

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo la scarsa reperibilità su mercato della zecca di Ferrara fra le più rare, tondelli quasi sempre in bassissime conservazioni, il collezionista pur di averne qualcuna è quasi sempre costretto ad accontentarsi di quello che il mercato offre, e come avrai potuto constatare poco. Appena la conservazione si alza, e per alza intendo un bb e i prezzi lievitano........

Per non parlare dei grossi moduli introvabili e inavvicinabili per il medio collezionista.

Zecca affascinante sotto tutti gli aspetti, questa componente( poco reperibilità in condizioni decenti e non) crea un maggior interesse, alla scoperta di qualche bel tondello e magari anche inedito........... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.