Vai al contenuto
IGNORED

vi pongo l'ultima domanda


Risposte migliori

siccome non ho ben capito se questa moneta era a corso legale o qualcuno se l'è inventata..volevo sapere da voi.....cos'è sta roba????????????http://cgi.ebay.it/MONETA-DA-20-LIRE-MUSSOLINI-1938-/200481519386?cmd=ViewItem&pt=Banconote_Italiane&hash=item2eada1371a

Link al commento
Condividi su altri siti


siccome non ho ben capito se questa moneta era a corso legale o qualcuno se l'è inventata..volevo sapere da voi.....cos'è sta roba????????????http://cgi.ebay.it/MONETA-DA-20-LIRE-MUSSOLINI-1938-/200481519386?cmd=ViewItem&pt=Banconote_Italiane&hash=item2eada1371a

Non è una moneta!!La moneta da 20 lire a cui si rifà questa medaglia è il 20 lire detto Cappellone, nel quale viene raffigurato al dritto il Re Vittorio Emanuele III, l'unico a poter essere raffigurato. L'oggetto in vendita, quindi, non è una moneta ma è da considerarsi al più una medaglia privatamente prodotta di scarso valore. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


siccome non ho ben capito se questa moneta era a corso legale o qualcuno se l'è inventata..volevo sapere da voi.....cos'è sta roba????????????http://cgi.ebay.it/MONETA-DA-20-LIRE-MUSSOLINI-1938-/200481519386?cmd=ViewItem&pt=Banconote_Italiane&hash=item2eada1371a

Non è una moneta!!La moneta da 20 lire a cui si rifà questa medaglia è il 20 lire detto Cappellone, nel quale viene raffigurato al dritto il Re Vittorio Emanuele III, l'unico a poter essere raffigurato. L'oggetto in vendita, quindi, non è una moneta ma è da considerarsi al più una medaglia privatamente prodotta di scarso valore. Ciao

lo so che è il 20 lire di vittorio emanuele!!!!! e che siccome ne vedo spesso di ste orbe in giro....non capivo se per un piccolo periodo erano state circolate...oppure se erano cose dal valore nullo. CMq come fanno a venderla a prezzi cosi alti?sono fulminati

Link al commento
Condividi su altri siti


siccome non ho ben capito se questa moneta era a corso legale o qualcuno se l'è inventata..volevo sapere da voi.....cos'è sta roba????????????http://cgi.ebay.it/MONETA-DA-20-LIRE-MUSSOLINI-1938-/200481519386?cmd=ViewItem&pt=Banconote_Italiane&hash=item2eada1371a

Non è una moneta!!La moneta da 20 lire a cui si rifà questa medaglia è il 20 lire detto Cappellone, nel quale viene raffigurato al dritto il Re Vittorio Emanuele III, l'unico a poter essere raffigurato. L'oggetto in vendita, quindi, non è una moneta ma è da considerarsi al più una medaglia privatamente prodotta di scarso valore. Ciao

lo so che è il 20 lire di vittorio emanuele!!!!! e che siccome ne vedo spesso di ste orbe in giro....non capivo se per un piccolo periodo erano state circolate...oppure se erano cose dal valore nullo. CMq come fanno a venderla a prezzi cosi alti?sono fulminati

Secondo me si...secondo me a quel prezzo non la compra neanche un fan del Duce!Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


lo so che è il 20 lire di vittorio emanuele!!!!! e che siccome ne vedo spesso di ste orbe in giro....non capivo se per un piccolo periodo erano state circolate...oppure se erano cose dal valore nullo. CMq come fanno a venderla a prezzi cosi alti?sono fulminati

Non hanno mai circolato, non essendo monete. Tra l'altro penso che siano state prodotte dopo la fine della guerra. Il loro valore è quai nullo (eccetto quello intrinseco, ammesso che siano in Ag)

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


lo so che è il 20 lire di vittorio emanuele!!!!! e che siccome ne vedo spesso di ste orbe in giro....non capivo se per un piccolo periodo erano state circolate...oppure se erano cose dal valore nullo. CMq come fanno a venderla a prezzi cosi alti?sono fulminati

Non hanno mai circolato, non essendo monete. Tra l'altro penso che siano state prodotte dopo la fine della guerra. Il loro valore è quai nullo (eccetto quello intrinseco, ammesso che siano in Ag)

Saluti.

in effetti...vi ho chiesto perchè appena avevo cominciato a collezzionare monete...soprattutto regno...in un mercatino uno mi aveva detto che era un super raro sta moneta...e me la vendeva a soli 100 euro(ovvio....a visto il bambino lo voleva fregare)....ovviamente nn la comprai per fortuna....per in piu di qualche mercatino lo trovata...e tutti a dirmi che erano circolate e ultra rareXD,,,,mi e già bastata una volta prendere una patacca per vfera perchè inesperto....per fortuna....l altra che acquistai era vera che di per se aveva il valore di tutte e due quelle che avevo comprato....inesperienza

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, un venditore che mi scrive "come nuova" non so cosa voglia dire!

In ogni modo il venditore la vende non sapendo cosa vende!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.