Vai al contenuto
IGNORED

50 lire


osservatore

Risposte migliori

smile.gifbiggrin.gif in questi gioni ho completato la serie da 50 lire dal 1954 al 1989 posso dire che e" completa oppure devo aggiungere anche le mini monete e cosi via che ne dite ? le monete sono da b.b in poi peccato per le 100 lire mi mancano solo 5 anni 55. 58 61 64 67 sempre fino al 89 peccato spero di trovarle a buon prezzo dopo posso dire di essere soddisfatto a voi i commenti grazie o..s.. rolleyes.gif
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti perchè oltre ad aver terminato una serie,tra le 50 lire,pure se in BB,ci sono quelle del '58 e del '60,molto ricercate ed apprezzate pure in questo stato di conservazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


smile.gifbiggrin.gif in questi gioni ho completato la serie da 50 lire dal 1954 al 1989 posso dire che e" completa oppure devo aggiungere anche le mini monete e cosi via che ne dite ? le monete sono da b.b in poi peccato per le 100 lire mi mancano solo 5 anni 55. 58 61 64 67 sempre fino al 89 peccato spero di trovarle a buon prezzo dopo posso dire di essere soddisfatto a voi i commenti grazie o..s.. rolleyes.gif

le mini monete con 20 cent le compri

finiscila sta collezione

per le 100 lire con 5 euro finisci anche quella !

adesso inizia con le 200 e le 500 lire e poi passi alle 20 10 e 5 lire , quando hai finito tutte queste ti rimangono solo le 1 e 2 lire !

Link al commento
Condividi su altri siti


smile.gif il problema sorge solo con1 lira e 2 lire ne posseggo solo due in tutto.. per le 500 bimetallicheme ne manca solo 1.. le 200 lire me ne mancano un paio le 5 e le 10 lire quasi tutte cosi come le 20 lire non posseggo le 500 argento dove posso trovare 1 e2 lire a buon prezzo grazie..o.s.. smile.gif a proposito solo 5 euro? per le 100 lire Modificato da osservatore
Link al commento
Condividi su altri siti


smile.gif il problema sorge solo con1 lira e 2 lire ne posseggo solo due in tutto.. per le 500 bimetallicheme ne manca solo 1.. le 200 lire me ne mancano un paio le 5 e le 10 lire quasi tutte cosi come le 20 lire non posseggo le 500 argento dove posso trovare 1 e2 lire a buon prezzo grazie..o.s.. smile.gif a proposito solo 5 euro? per le 100 lire

ciao fammi avere la tua lista delle monete che ti mancano a partire dalle 1 lira alle 1000 lire vedo cosa posso trovare per te.

contattami in privato e ti fornisco la mi email

Antonino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Osservatore, visto che sei di Roma, posso dirti che queste monete le puoi trovare tranquillamente presso qualsiasi bancarella di mercatino che vende monete e a prezzi decisamente modesti.

Per esempio puoi farti un giro al mercato di Viale Togliatti, il cosiddetto "Porta Portese Est" (tutte le domeniche) oppure al Porta Portese originale, oppure ancora al mercato dell'Antiquariato di Piazza Augusto Imperatore (sotto i portici 1^ e 3^ domenica di ogni mese escluso agosto).

Se ti è più vicino puoi fare una scappata al Mercato dell'antiquariato presso il pala Cavicchi di Ciampino a Via R.B. Bandinelli (riapre a settembre) o alla Stazione Ostiense, Piazza dei Partigiani, nei sotterranei della Metropolitana (tutti i sabato e domenica).

saluti

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie saturno vado spesso al centro conosco la piazza e il mercatino non pensavo che trattavono monete grazie dell"informazione sei di roma?rolleyes.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao Osservatore, visto che sei di Roma, posso dirti che queste monete le puoi trovare tranquillamente presso qualsiasi bancarella di mercatino che vende monete e a prezzi decisamente modesti.

Per esempio puoi farti un giro al mercato di Viale Togliatti, il cosiddetto "Porta Portese Est" (tutte le domeniche) oppure al Porta Portese originale, oppure ancora al mercato dell'Antiquariato di Piazza Augusto Imperatore (sotto i portici 1^ e 3^ domenica di ogni mese escluso agosto).

Se ti è più vicino puoi fare una scappata al Mercato dell'antiquariato presso il pala Cavicchi di Ciampino a Via R.B. Bandinelli (riapre a settembre) o alla Stazione Ostiense, Piazza dei Partigiani, nei sotterranei della Metropolitana (tutti i sabato e domenica).

saluti

Il mercato di Porta Portese (quello originale) si svolge tutte le domeniche?

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi se rispondo solo oggi :

Sagida. il mercato di Porta Portese "originale" si tiene tutte le domeniche

Vincenzo, di mercati esclusivamente numismatici non ne conosco, di norma sono "convegni", dove ci sono espositori di monete e banconote e pure quelli si tengono sabatoe domenica. I mercatini che ho indicato vendono un pò di tutto e puoi trovarci banchi di monete.

Io ho indicato quelli che frequento vicino casa mia, ma credo che nella città e nei dintorni ce ne siano altri ( per esempio, so che a Latina, mi sembra la 2^ domenica del mese, si tiene un importante mercato di antiquariato, ma non ci sono mai andato).

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Vanno bene anche quelli generici, che vendono pure monete, ma non solo.

L'unica cosa durante la settimana, perchè spesso vengo lì per lavoro, quindi nei giorni feriali.

Se ti venissero in mente, puoi anche mandarmi un MP, così lo noto subito.

Ti ringrazio comunque, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi se rispondo solo oggi :

Sagida. il mercato di Porta Portese "originale" si tiene tutte le domeniche

Grazie mille per l'informazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per aver completato la serie! A ragazzi chiedo gentilmente se qualcuno ha delle doppie di contattarmi in privato so che non è la sezione ma dato che si parlava delle 50 lire ne ho approfittato

Saluti Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.