Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
karnescim

TALLERO DI MENELIK

Risposte migliori

karnescim
Stamattina sono stato anche io alla Balconata ed ho avuto la gradita sorpresa di trovare questo tallero che cercavo da un pò, a mio parere stiamo parlando di un buon BB dato si le tracce evidenti di consunzione e i piccoli colpi o graffi ma assolutamente non preponderanti sull'insieme che appare ancora fresco e lucido specie sul campo al dritto, inoltre il bordo è perfetto cosa ancora più difficile per questo tipo di monete che se ne vedevano fare di tuttii colori, vi inserisco le immagini così potrete darmi i vostri sempre graditi giudizi

Sergio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim
Anche se le immagini sono scure la moneta appare chiara e brillante, forse pulita ma non di recente, la "spianatura" che si vede sotto la data al dritto è stata fatta da me con lo scanner , la moneta è perfettamente tonda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

karnescim
E per ultimo il bordo, è pur sempre una monetona da 28,075 gr. e 401.000 di tiratura questa data del 1892 EE (1899), pensare che il venditore la riteneva del 1895 EE (1903) :lol:
Sergio
P.S. se qualcuno conosce qualche tallero del 1887 o 1888 etiopico in vendita accetto MP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal
Supporter
Bella monetona direi bb+ complimenti, hai ragione difficile trovarne in condizioni più belle almeno nei mercatini, nei negozi di numismatica non ho guardato ma mi immagino che prezzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti