Vai al contenuto
IGNORED

Quadro con euro monete


Risposte migliori

Magari per qualcuno può anche sembrare una bestemmia :lol: ma..avete mai pensato di fare un quadro con le vostre euro-monete? Ovviamente senza usare colla o simili; se sì, come fare?

In questa mia curiosità è implicita una richiesta di consiglio se non si fosse capito! :D

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la trovo una bellissima idea perché così le monete sarebbero esposte alla vista piuttosto che chiuse in un album. Esistono diverse soluzioni, un noto sito (se vuoi ti mando l'indirizzo) vende un quadro già fatto con tutte le monete dei primi 12 Paesi Euro ma puoi anche comprare il pannello/cornice e fartelo da solo o metterci le monete emesse successivamente. Altre opziono sono quelle di acquistare delle vetrinette che si appendono alla parete dove inserire i pezzi che preferisci (non necessariamente tutti i tagli).

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so se ti è mai capitato di vederlo, ma qua nei dintorni diverse gelaterie ed esercizi pubblici hanno il quadro con tutte le monete dell'Euro del primo anno.

Ricordo benissimo la gelateria di San Gimignano, la più famosa del luogo, man mano che trovava le monete arricchiva il quadro.....fu la prima a finirlo e trovare tutte le Euromonete nel giro di pochi mesi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non so se ti è mai capitato di vederlo, ma qua nei dintorni diverse gelaterie ed esercizi pubblici hanno il quadro con tutte le monete dell'Euro del primo anno..

Quella locandina veniva distribuita dalla Banca d'Italia a tutte le banche che a loro volta lo distribuivano agli esercizi pubblici. Sicuramente in molte banche ne hanno ancora centinata di copie negli scantinati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una brutta idea, certo magari è meglio farlo con i doppioni, così da tenere le altre in collezione! :)

Esteticamente però il quadro è gradevolissimo (ho avuto occasione di vederlo pure io) e potrebbe far avvicinare alla passione per il collezionismo di Euro molte persone solo vedendolo! :)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la trovo una bellissima idea perché così le monete sarebbero esposte alla vista piuttosto che chiuse in un album. Esistono diverse soluzioni, un noto sito (se vuoi ti mando l'indirizzo) vende un quadro già fatto con tutte le monete dei primi 12 Paesi Euro ma puoi anche comprare il pannello/cornice e fartelo da solo o metterci le monete emesse successivamente. Altre opziono sono quelle di acquistare delle vetrinette che si appendono alla parete dove inserire i pezzi che preferisci (non necessariamente tutti i tagli).

Se mi mandi l'indirizzo mi fai un favore, grazie! ;) E grazie anche agli altri per i pareri!

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io ho visto dal vivo qualcuno di questi quadri e devo dire che fanno davvero un bell'effetto :)

inoltre ho visto in giro quelli con le lire e monete varie dal mondo: pure questi non sono male

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io avevo pensato questa idea ma non sapevo proprio come realizzarla! se qualcuno riesce a postare un link dove si possa acquistare o vedere qualche quadro ne sarei grato

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è una brutta idea, certo magari è meglio farlo con i doppioni, così da tenere le altre in collezione! :)

Esteticamente però il quadro è gradevolissimo (ho avuto occasione di vederlo pure io) e potrebbe far avvicinare alla passione per il collezionismo di Euro molte persone solo vedendolo! :)

Sono d'accordo magari all'inizio è meglio farlo con i doppioni, comunque le monete preferisco tenerle messe sempre nell'album

Link al commento
Condividi su altri siti


non so se i link che ho trovato si possono postare, perché sono quasi tutti di negozi che vendono questi poster , comunque basta cercare euro album in google per farne uscire un bel pò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserire delle monete in un quadretto !?

La ritengo una idea malsana, a parte che non godresti più della vista del lato B dopo una settimana vedrai che ti tornerà voglia di rimetterle nuovamente nell'album.

Le monete in bacheca non si riescono ad apprezzare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) io ho giè un pannello comprato qualche anno fa...

appena avrò un pò di tempo lo riempirò e lo incornicerò appendendolo nel mio studio dove già campeggia il quadro lira.

ovviamente le monete le inserisco appena le avr raccolte tutte.. pano piano... al massimo comprerò le ultime due o tre :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la trovo una bellissima idea perché così le monete sarebbero esposte alla vista piuttosto che chiuse in un album. Esistono diverse soluzioni, un noto sito (se vuoi ti mando l'indirizzo) vende un quadro già fatto con tutte le monete dei primi 12 Paesi Euro ma puoi anche comprare il pannello/cornice e fartelo da solo o metterci le monete emesse successivamente. Altre opziono sono quelle di acquistare delle vetrinette che si appendono alla parete dove inserire i pezzi che preferisci (non necessariamente tutti i tagli).

Se mi mandi l'indirizzo mi fai un favore, grazie! ;) E grazie anche agli altri per i pareri!

Puoi mandarlo anche a me?!Mi piacerebbe comprare la cornice predisposta per le monete e poi inserirle io man mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Inserire delle monete in un quadretto !?

La ritengo una idea malsana, a parte che non godresti più della vista del lato B dopo una settimana vedrai che ti tornerà voglia di rimetterle nuovamente nell'album.

Le monete in bacheca non si riescono ad apprezzare!

Concordo

Non vorrei passare per il "duro e puro", ma monete e/o banconote nei quadretti, mi fanno venire l'ansia. :(

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


:) io ho giè un pannello comprato qualche anno fa...

appena avrò un pò di tempo lo riempirò e lo incornicerò appendendolo nel mio studio dove già campeggia il quadro lira.

ovviamente le monete le inserisco appena le avr raccolte tutte.. pano piano... al massimo comprerò le ultime due o tre :P

Stai facendo un quadro con le monete reperite in circolazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


:) le mie monete nel quadro sono doppioni della mia collezione nell'album. Sulle monete comuni da circolazione, vedi lire ed euro, non ci vedo nulla di male nell'esibirle in un quadro decorativo ben fatto, in casa o in studio!! :) ;)

io ce l'ho e credetemi, ai clenti suscita sempre interesse vedere, soprattutto le lire. mi chiedono chi li fa, quanto costa e sentono nostalgia delle vecchie monete.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Magicoin ti sto mandando il link.

Tra l'altro esitono anche pannelli per i soli 2 Euro quindi in teoria si possono fare quadri con i 2ECC. Credo che siano un po' troppi però...

Link al commento
Condividi su altri siti


Magicoin ti sto mandando il link.

Tra l'altro esitono anche pannelli per i soli 2 Euro quindi in teoria si possono fare quadri con i 2ECC. Credo che siano un po' troppi però...

Si, se si vuole evitare l'album probabilmente un cofanetto adeguato o una vetrinetta sarebbero meglio per esporre queste monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


io sto guardando anche di trovare dei cofanetti in legno.... trovo cofanetti in mogano ma il loro prezzo non è bassissimo... sono direi abbastanza costosi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.