Vai al contenuto
IGNORED

Quadro con euro monete


Risposte migliori

io sto guardando anche di trovare dei cofanetti in legno.... trovo cofanetti in mogano ma il loro prezzo non è bassissimo... sono direi abbastanza costosi

Io ne ho trovati da 20-25 euro e alcuni che costano di più 30-40 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


e infatti ma il problema sai qual è? il mio negozioante mi ha venduto delle capsule per i due euro con diamentri differenti... indi percui metti caso che io abbia 80 commemorativi non tutti hanno lo stesso diametro di capsule ... percio' non credo mi convenga prendere il cofanetto

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


e infatti ma il problema sai qual è? il mio negozioante mi ha venduto delle capsule per i due euro con diamentri differenti.

Non capisco che problema sia. Sostituisci le capsule con quelle del diametro giusto, 26mm, spesa irrisoria.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


e ma tutte le altre che ne farei? le butterei via? a nex penso interessino capsule con diametri differenti...

se qualcuno le vuole :D ahahah no a parte gli scherzi adesso vedro' di sostituirle e prendere magari un bel cofano in mo0gano vediamo il da farsi :D

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma perché quando hai comprato le capsule non sapevi la misura? Sono più grandi, più piccole? Di sicuro le potrai usare per altre monete....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e perchè pensavo che me desse sempre uguali invece mi sonoo accorto che alcune sono piu grandi! l ho notato quando le ho impignate tutte una sull altra :huh:

gino

Link al commento
Condividi su altri siti


e perchè pensavo che me desse sempre uguali invece mi sonoo accorto che alcune sono piu grandi! l ho notato quando le ho impignate tutte una sull altra :huh:

gino

Non ho capito una cosa: le capsule sono diverse (leggermente più grandi, leggermente più piccole) perchè sono di due marche diverse ma sempre della misura delle monete da 2€ oppure sono proprio più grandi della moneta? Nel secondo caso la moneta dovrebbe muoversi all'interno delle capsule avendo queste diametro maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti


e perchè pensavo che me desse sempre uguali invece mi sonoo accorto che alcune sono piu grandi! l ho notato quando le ho impignate tutte una sull altra :huh:

gino

Non ho capito una cosa: le capsule sono diverse (leggermente più grandi, leggermente più piccole) perchè sono di due marche diverse ma sempre della misura delle monete da 2€ oppure sono proprio più grandi della moneta? Nel secondo caso la moneta dovrebbe muoversi all'interno delle capsule avendo queste diametro maggiore.

la moneta non si muove all' interno pero' è piu grande non so perchè!?!??? la moneta al suo interno rimane immobile e non si sposta... credo che sia la capsula per qualche altra moneta! pero' ripeto non si spostano...

Link al commento
Condividi su altri siti


Aaaa ho capito.....sono capsule di marche diverse....tutto qua! Anche io le ho diverse....ne ho alcune della Leuchtturm e alcune di BigF e le seconde sono notevolmente più piccole e gradevoli delle prime....almeno a me piacciono di più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aaaa ho capito.....sono capsule di marche diverse....tutto qua! Anche io le ho diverse....ne ho alcune della Leuchtturm e alcune di BigF e le seconde sono notevolmente più piccole e gradevoli delle prime....almeno a me piacciono di più.....

sisisissi giusto mirko! la moneta non "balla" all' interno... sono solo di marche differenti presumo... indi percui non so che fare :D

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Aaaa ho capito.....sono capsule di marche diverse....tutto qua! Anche io le ho diverse....ne ho alcune della Leuchtturm e alcune di BigF e le seconde sono notevolmente più piccole e gradevoli delle prime....almeno a me piacciono di più.....

sisisissi giusto mirko! la moneta non "balla" all' interno... sono solo di marche differenti presumo... indi percui non so che fare :D

Gino

Per quello che costano le uniformerei...

Le altre usale per altri scopi o, se ne hai molte, vendile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aaaa ho capito.....sono capsule di marche diverse....tutto qua! Anche io le ho diverse....ne ho alcune della Leuchtturm e alcune di BigF e le seconde sono notevolmente più piccole e gradevoli delle prime....almeno a me piacciono di più.....

sisisissi giusto mirko! la moneta non "balla" all' interno... sono solo di marche differenti presumo... indi percui non so che fare :D

Gino

Per quello che costano le uniformerei...

Le altre usale per altri scopi o, se ne hai molte, vendile.

Adesso appena ho un giorno libero le controllo una a una... guardo quelle diverse e procedo a cambiarle in modo tale da potermi prendere un cofanetto per contenere le mie monetuzze dato che ora le ho tt sfuse in capsule :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Aaaa ho capito.....sono capsule di marche diverse....tutto qua! Anche io le ho diverse....ne ho alcune della Leuchtturm e alcune di BigF e le seconde sono notevolmente più piccole e gradevoli delle prime....almeno a me piacciono di più.....

Di solito BigF usa le Lindner.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito BigF usa le Lindner.

Effettivamente nella sezione Lindner del suo negozio non ci sono le capsule, mentre c'è proprio la sezione "Capsule BigF".....la marca sinceramente non la intuisco....adesso però lo so...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di solito BigF usa le Lindner.

Effettivamente nella sezione Lindner del suo negozio non ci sono le capsule, mentre c'è proprio la sezione "Capsule BigF".....la marca sinceramente non la intuisco....adesso però lo so...:)

Io invece non conoscevo neanche una marca fino a quano non le avete citate voi :P ora le conosco :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso appena ho un giorno libero le controllo una a una... guardo quelle diverse e procedo a cambiarle in modo tale da potermi prendere un cofanetto per contenere le mie monetuzze dato che ora le ho tt sfuse in capsule :(

Sicuramente un buon consiglio è quello di "uniformare" il tutto. Possibile però che queste capsule siano tra loro così diverse tanto da avere addirittura difficoltà ad inserirle in un cofanetto? In fin dei conti parliamo sempre di capsule per monete da 2€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente un buon consiglio è quello di "uniformare" il tutto. Possibile però che queste capsule siano tra loro così diverse tanto da avere addirittura difficoltà ad inserirle in un cofanetto? In fin dei conti parliamo sempre di capsule per monete da 2€.

Mah, sinceramente io nei cofanetti Leuchtturm preferisco inserire le Safe di BigF perché sono molto più piccole e si estraggono facilmente, a differenza delle capsule della marca tedesca che a volte rimangono incastrate.....Oramai però le avevo comprate e ce l'ho lasciate....in fondo non si vede mica la differenza quando sono nel cofanetto....e se sono fuori si spera che il pubblico guardi la moneta e non il contenitore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente un buon consiglio è quello di "uniformare" il tutto. Possibile però che queste capsule siano tra loro così diverse tanto da avere addirittura difficoltà ad inserirle in un cofanetto? In fin dei conti parliamo sempre di capsule per monete da 2€.

Mah, sinceramente io nei cofanetti Leuchtturm preferisco inserire le Safe di BigF perché sono molto più piccole e si estraggono facilmente, a differenza delle capsule della marca tedesca che a volte rimangono incastrate.....Oramai però le avevo comprate e ce l'ho lasciate....in fondo non si vede mica la differenza quando sono nel cofanetto....e se sono fuori si spera che il pubblico guardi la moneta e non il contenitore.....

Faccio una odmanda stupida... ma quanti cofanetti avete voi?

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


le commemorative dei due euro attualmente quante monete sono? cosi da regolarmi quale vassoio prendere...

Gino

Scusa Gino, io sono propenso ad aiutare il più possibile chi chiede informazioni, ma tante notizie e tanti dati sono già presenti sul sito e qui su Lamoneta c'è un catalogo straordinario...

Perchè non ti fai un giro navigandoci un po' e ti vai a verificare di persona le info che ti interessano ?

Non amo molto la pigrizia e mi dispiacerebbe pensare che in tal caso si trattasse proprio di questo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, sinceramente io nei cofanetti Leuchtturm preferisco inserire le Safe di BigF perché sono molto più piccole e si estraggono facilmente, a differenza delle capsule della marca tedesca che a volte rimangono incastrate.....Oramai però le avevo comprate e ce l'ho lasciate....in fondo non si vede mica la differenza quando sono nel cofanetto....e se sono fuori si spera che il pubblico guardi la moneta e non il contenitore.....

Per cui sostanzialmente è come dico io: capsule per monete da 2€ di marche diverse hanno all'incirca lo stesso diametro; millimetro più, millemetro meno. Per cui non dovrebbero esserci problemi ad inserire etrambi i tipi nello stesso cofanetto... non ci sto capendo molto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Per cui sostanzialmente è come dico io: capsule per monete da 2€ di marche diverse hanno all'incirca lo stesso diametro; millimetro più, millemetro meno. Per cui non dovrebbero esserci problemi ad inserire etrambi i tipi nello stesso cofanetto... non ci sto capendo molto! :D

Assolutamente nessun problema......le mie sono metà e metà.....

Comunque a titolo informativo ho 3 cofanetti per i 2€.....2 per le emissioni comuni e 1 per le generali.....

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le commemorative dei due euro attualmente quante monete sono? cosi da regolarmi quale vassoio prendere...

Gino

Scusa Gino, io sono propenso ad aiutare il più possibile chi chiede informazioni, ma tante notizie e tanti dati sono già presenti sul sito e qui su Lamoneta c'è un catalogo straordinario...

Perchè non ti fai un giro navigandoci un po' e ti vai a verificare di persona le info che ti interessano ?

Non amo molto la pigrizia e mi dispiacerebbe pensare che in tal caso si trattasse proprio di questo... ;)

Non sono un tipo pigro anzi il contrario fa niente andro' a cercarmele io

Gino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.