Vai al contenuto
IGNORED

LA MONETA DEI VOSTRI SOGNI


Risposte migliori

il mio sogno più grande sarebbe l'Augustale di Federico II..................però vero .

Quella moneta sarebbe l'inizio e la fine della mia collezione

Questa splendida moneta rappresenta sicuramente anche il mio sogno...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Ghera

    5

  • mamoph

    3

  • ggpp The Top

    3

  • luke_idk

    2

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Oltre al sesterzio di nerone, il porto di ostia, mi piace moltissimo anche il carpentum di agrippina e il sesterzio di adriano con il nilo sul rovescio, altri desideri :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che liutprand si è " fregato" il mio sogno, il decadramma siracusano di eveneto, mi accontento di quello di kimon, o magari, in alternativa, un bel medaglione di eliogabalo da 100 aurei...eh si, sono esistiti realmente, anche se la demonetazione successiva ne ha cancellato ogni traccia

Modificato da modulo_largo
Link al commento
Condividi su altri siti


Andate al post #13 di questa discussione

e vedrete il mio sogno proibito , quello che mi farebbe erigere un altarino in casa con tanto di teca, una medaglia unica nel suo genere che sia del Canova o no.

Fra le monete mi piacerebbe avere invece un 8 doppie d'oro di Ferdinando di borbone del Ducato di Parma Piacenza e Guastalla.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Andate al post #13 di questa discussione

http://www.lamoneta....i-ferdinando-i/

e vedrete il mio sogno proibito , quello che mi farebbe erigere un altarino in casa con tanto di teca, una medaglia unica nel suo genere che sia del Canova o no.

Fra le monete mi piacerebbe avere invece un 8 doppie d'oro di Ferdinando di borbone del Ducato di Parma Piacenza e Guastalla.

giangi_75it

Caro Gianluca, la medaglia napoletana del 1825 esiste anche in oro e si trova al museo del Bargello di Firenze, la vidi da vicino sei anni fa, un vero pezzo da 90.

Link al commento
Condividi su altri siti


Andate al post #13 di questa discussione

http://www.lamoneta....i-ferdinando-i/

e vedrete il mio sogno proibito , quello che mi farebbe erigere un altarino in casa con tanto di teca, una medaglia unica nel suo genere che sia del Canova o no.

Caro Gianluca, la medaglia napoletana del 1825 esiste anche in oro e si trova al museo del Bargello di Firenze, la vidi da vicino sei anni fa, un vero pezzo da 90.

Ma io intendevo quella di Gioacchino Murat del 1813 in Oro.

Del 1825 mi accontento del Bronzo e dell Argento, per ora :P :D

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi accontenterei della Mezza Piastra in alta conservazione con San Crescentino del 1704 di Clemente XI.

Posto un'immagine. Non male questa ma la preferirei in condizioni migliori.

sancrescentino.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ne ho trovata una (non so come, è comparsa da un giorno all'altro :blink: ) del 1709, ma in bassa conservazione.....se ti interessa fammi un fischio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

il mio sogno più grande sarebbe l'Augustale di Federico II..................però vero .

Quella moneta sarebbe l'inizio e la fine della mia collezione

Questa splendida moneta rappresenta sicuramente anche il mio sogno...

O anche il mezzo Augustale di questa passata ed uguale discussione :

Link al commento
Condividi su altri siti


Avendo cambiato gusti (e collezione) vi posto le nuove monete-sogno ;)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2DU/35

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2DU/21

(senza graffi al R/ magari :D)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/83

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/86

(con un dritto in miglior conservazione :P)

....e per ultima (sicuramente non per bellezza) le 5 doppie 1694, coniate da Vittorio Amedeo II, di cui non ho trovato nessuna foto su internet :rolleyes:

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la vecchia collezione di papali desidero ancora la piastra di Urbano VIII per Ferrara che sembra assolutamente introvabile in un grado di conservazione accettabile (= almeno qSPL).

Per i miei più recenti interessi numismatici (folles Tetrarchia) i folles emessi a Aquileia nel 305-307 a nome di Costantino I da Cesare.

Ad esempio:

bah, il file di 165kb è troppo grande

Link al commento
Condividi su altri siti


io ho una moneta in testa che è un chiodo fisso, colleziono in funzione di quella anche se probabilmente non riuscirò mai ad averla, questa moneta è la 100 £ aquila sabauda, mi ha letteralmente rubato il cuore e fu una delle prime che notai quando 7 anni orsono iniziai a collezionare, non fosse stato per quella moneta vista su un sito web, probabilmente avrei presto accantonato la mia collezione... devo molto a quella moneta, non l' ho mai posseduta ma nel cuore è sempre stata mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io vorrei la moneta che è nel mio avatar. è una moneta coniata nella zecca di Telesia, (patria del famoso condottiero sannita caio ponzio telesino) nel 200 a.c. ma è rarissimo ne è stato rinvenuto un solo esemplare ed è in un museo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.