Mirko8710 Inviato 3 Gennaio, 2011 Autore #601 Inviato 3 Gennaio, 2011 Tornando alle novità...(tralascio il considerare la propria collezione completa o meno perché altrimenti entriamo in un ginepraio...:D) Sulla moneta belga, che ricordo commemora il 100° Anniversario della Festa delle Donne, verranno impresse Marie Popelin e Isala Van Diest, due donne che si sono battute per i diritti delle donne in Belgio. Cita Awards
Papillon Inviato 3 Gennaio, 2011 #602 Inviato 3 Gennaio, 2011 Fino allo scorso anno ho preso qualcosa..., e posso dirti che mi hanno sempre inviato il "Cor-Offre Client" per posta tradizionale, nonostante le mie pressanti richieste di ricevere il preventivo tramite mail... Non so ora... Inoltre sembra che l'emissione sia stata fissata al 1 Febbraio, per cui penso che dovremmo attendere la fine del mese... Mantienici aggiornati! ;) A me l'anno scorso hanno sempre inviato l'offerta prima per posta elettronica e successivamente per posta ordinaria. Buono a sapersi, ma molto strano, perchè, ripeto, fino allo scorso anno ho sempre ricevuto il preventivo per posta elettronica, e mai per eMail ! Cita
occhia86 Inviato 3 Gennaio, 2011 #603 Inviato 3 Gennaio, 2011 (modificato) ma mi prendete sempre per il xxxx! e che xxxxx! Modificato 4 Gennaio, 2011 da Mirko8710 Linguaggio colorito... Cita
Papillon Inviato 3 Gennaio, 2011 #604 Inviato 3 Gennaio, 2011 ma mi prendete sempre per il XXXX ! e che XXXXX ! :nono: Cita
@ndy92 Inviato 3 Gennaio, 2011 #605 Inviato 3 Gennaio, 2011 (modificato) Io le commemorative le ho tutte, da quelle di San Marino alle Vaticane, da Grace Kelly alle 5 zecche tedesche, tutte acquistate a prezzi più che ragionevoli subito dopo la loro emissione.... ma a me i complimenti non li ha fatti mai nessuno!!! ma mi prendete sempre per il xxxx! e che xxxx! Domandare è lecito, rispondere è cortesia. Dai che stiamo scherzando :P :P :P Modificato 3 Gennaio, 2011 da @ndy92 Cita
GAETANO94 Inviato 4 Gennaio, 2011 #606 Inviato 4 Gennaio, 2011 Sulla moneta belga, che ricordo commemora il 100° Anniversario della Festa delle Donne, verranno impresse Marie Popelin e Isala Van Diest, due donne che si sono battute per i diritti delle donne in Belgio. Sicuramente ne uscirà una moneta stile Lussemburgo cioè metteranno le facce delle signore :P Cita
Diabolik73 Inviato 4 Gennaio, 2011 #607 Inviato 4 Gennaio, 2011 (modificato) ma mi prendete sempre per xxxx! e che xxxxx! Ti invio a moderare i termini, nel rispetto delle regole del forum e della buona educazione in generale. Modificato 4 Gennaio, 2011 da Diabolik73 Cita
seforaftg Inviato 4 Gennaio, 2011 #608 Inviato 4 Gennaio, 2011 ma mi prendete sempre per xxxx! e che xxxxx! Ti invio a moderare i termini, nel rispetto delle regole del forum e della buona educazione in generale. scusa se ti ho/abbiamo fatto dei complimenti non tutti hanno le monete da te elencate,ma siamo felici per te le avessi io farei un poster dei complimenti ricevuti. Cita
Philip Roth Inviato 4 Gennaio, 2011 #609 Inviato 4 Gennaio, 2011 Non so se postarlo qua, ma lo faccio comunque visto che non c'è un topic sul 2013: Non chiedetemi chi è il tizio (il disegnatore?) ma quello che ha in mano è una riproduzione mastodontica della commemorativa tedesca del 2013. Fonte Pulifil. Cita
GAETANO94 Inviato 4 Gennaio, 2011 #610 Inviato 4 Gennaio, 2011 L'avevo vista già questa mattina ma mi sono dimenticato di postarla,comunque esteticamente sembra essere una bella moneta anche se il giudizio finale lo daremo fra 2 anni. Cita
DragoDormiente Inviato 4 Gennaio, 2011 #611 Inviato 4 Gennaio, 2011 Non so se postarlo qua, ma lo faccio comunque visto che non c'è un topic sul 2013: Non chiedetemi chi è il tizio (il disegnatore?) ma quello che ha in mano è una riproduzione mastodontica della commemorativa tedesca del 2013. Fonte Pulifil. A me sembra tanto un fotomontaggio.:unsure: Cita
@ndy92 Inviato 5 Gennaio, 2011 #612 Inviato 5 Gennaio, 2011 E' appena cominciato il 2011 e già pensate alle monete che potrebbero essere emesse nel 2013 :confused: Calma, please :silly: Cita
money1991 Inviato 5 Gennaio, 2011 #613 Inviato 5 Gennaio, 2011 c'e' un piccolo ed enorme errore nella prima pagina ..... Malta: 3° Anniversario della moneta scomparsa - Emissione: 31 Febbraio 2011 - Tiratura: 400.000.000 circolanti Cita
@ndy92 Inviato 5 Gennaio, 2011 #614 Inviato 5 Gennaio, 2011 c'e' un piccolo ed enorme errore nella prima pagina ..... Malta: 3° Anniversario della moneta scomparsa - Emissione: 31 Febbraio 2011 - Tiratura: 400.000.000 circolanti Non è un errore, è uno scherzo dovuto al fatto che Malta da tempo dovrebbe emettere un 2€ commemorativo ma fin ora non lo ha ancora fatto (tranne che nell'emissione comune del 2009). Per questo sono state inserite data e tiratura assurde. 1 Cita
BlackEuros Inviato 5 Gennaio, 2011 #615 Inviato 5 Gennaio, 2011 Mancano Italia e Finlandia all'appello,come mai così ritardati gli annunci rispetto alle altre nazioni? Cita
Mirko8710 Inviato 5 Gennaio, 2011 Autore #616 Inviato 5 Gennaio, 2011 c'e' un piccolo ed enorme errore nella prima pagina ..... Malta: 3° Anniversario della moneta scomparsa - Emissione: 31 Febbraio 2011 - Tiratura: 400.000.000 circolanti Scusami money...ma l'errore qual è? Il tema della moneta, la data di emissione o la piccola tiratura? :P Cita Awards
GAETANO94 Inviato 5 Gennaio, 2011 #617 Inviato 5 Gennaio, 2011 (modificato) c'e' un piccolo ed enorme errore nella prima pagina ..... Malta: 3° Anniversario della moneta scomparsa - Emissione: 31 Febbraio 2011 - Tiratura: 400.000.000 circolanti Scusami money...ma l'errore qual è? Il tema della moneta, la data di emissione o la piccola tiratura? :P Oddio anche quest'anno ma 3 anni di fila lo stesso tema :lol: :lol: Ps: fra 5 giorni viene emessa la commemorativa slovacca! Modificato 5 Gennaio, 2011 da GAETANO94 Cita
Mirko8710 Inviato 5 Gennaio, 2011 Autore #618 Inviato 5 Gennaio, 2011 Questi i bozzetti scartati della commemorativa tedesca di quest'anno. Alla fine mi sa che è stato meglio abbia vinto questa.... Cita Awards
Philip Roth Inviato 5 Gennaio, 2011 #619 Inviato 5 Gennaio, 2011 Questi i bozzetti scartati della commemorativa tedesca di quest'anno. Alla fine mi sa che è stato meglio abbia vinto questa.... Mi sa di sì. Quelle scartate sembrano più delle pedine da gioco in scatola che un Duomo... :P Cita
DragoDormiente Inviato 5 Gennaio, 2011 #620 Inviato 5 Gennaio, 2011 Mancano Italia e Finlandia all'appello,come mai così ritardati gli annunci rispetto alle altre nazioni? E' normale che non si sappia ancora nulla, visto Italia e Finlandia emettono i commemorativi solo a fine anno; per l'Italia comunque, se il commemorativo verrà inserito anche in divisionale, se ne conoscerà il tema sicuramente quando verrà reso noto il programma delle emissioni, credo intorno alla fine del mese. Cita
Papillon Inviato 6 Gennaio, 2011 #621 Inviato 6 Gennaio, 2011 Mancano Italia e Finlandia all'appello,come mai così ritardati gli annunci rispetto alle altre nazioni? E' normale che non si sappia ancora nulla, visto Italia e Finlandia emettono i commemorativi solo a fine anno; per l'Italia comunque, se il commemorativo verrà inserito anche in divisionale, se ne conoscerà il tema sicuramente quando verrà reso noto il programma delle emissioni, credo intorno alla fine del mese. Direttamente dall'IPZS mi hanno detto che avremo notizie definitive a Febbraio, mentre la divisionale sarà in vendita a Marzo ( non si sa ancora se la 10 valori e in seguito la 9 v oppure insieme )! Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 6 Gennaio, 2011 #622 Inviato 6 Gennaio, 2011 Per il 2011 mi aspetto una bella divisionale del 150° anno Unità d'Italia. Con all'interno sia l'argento che il 2 euro commemorativo dedicato al tema dell'Unità d'Italia. speriamo , anche se non ci conto molto viste le ultime emissioni della nostra zecca Mancano Italia e Finlandia all'appello,come mai così ritardati gli annunci rispetto alle altre nazioni? E' normale che non si sappia ancora nulla, visto Italia e Finlandia emettono i commemorativi solo a fine anno; per l'Italia comunque, se il commemorativo verrà inserito anche in divisionale, se ne conoscerà il tema sicuramente quando verrà reso noto il programma delle emissioni, credo intorno alla fine del mese. Direttamente dall'IPZS mi hanno detto che avremo notizie definitive a Febbraio, mentre la divisionale sarà in vendita a Marzo ( non si sa ancora se la 10 valori e in seguito la 9 v oppure insieme )! Cita
Mirko8710 Inviato 6 Gennaio, 2011 Autore #623 Inviato 6 Gennaio, 2011 Inserite le tirature della moneta francese. Sembrerebbero più veritiere del bozzetto. Cita Awards
DragoDormiente Inviato 6 Gennaio, 2011 #624 Inviato 6 Gennaio, 2011 Per il 2011 mi aspetto una bella divisionale del 150° anno Unità d'Italia. Con all'interno sia l'argento che il 2 euro commemorativo dedicato al tema dell'Unità d'Italia. speriamo , anche se non ci conto molto viste le ultime emissioni della nostra zecca Mancano Italia e Finlandia all'appello,come mai così ritardati gli annunci rispetto alle altre nazioni? E' normale che non si sappia ancora nulla, visto Italia e Finlandia emettono i commemorativi solo a fine anno; per l'Italia comunque, se il commemorativo verrà inserito anche in divisionale, se ne conoscerà il tema sicuramente quando verrà reso noto il programma delle emissioni, credo intorno alla fine del mese. Direttamente dall'IPZS mi hanno detto che avremo notizie definitive a Febbraio, mentre la divisionale sarà in vendita a Marzo ( non si sa ancora se la 10 valori e in seguito la 9 v oppure insieme )! Speriamo che il tema sia questo! Cita
derek83 Inviato 6 Gennaio, 2011 #625 Inviato 6 Gennaio, 2011 Inserite le tirature della moneta francese. Sembrerebbero più veritiere del bozzetto. dov'è il bozzetto?? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..