Vai al contenuto
IGNORED

pierreale di Martino I


Risposte migliori

Non ho mai utilizzato il forum, ma essendo venuto in posseso di un pierreale di Martino I ho provato a catalogarlo con i cataloghi a disposizione nel sito, riscontrando le caratteristiche generali, ma non trovando una perfetta corrispondenza, in quanto se ho ben capito dal lato dello stemma quando la tipologia della legenda finisce con "SICILIAE" lo stemma stesso dovrebbe avere ai lati due lettere, nel mio non ci sono ,e non vi sono nemmeno tracce della loro esistenza.

Vorrei sapere se sono tonto e non ho ben usato i cataloghi o se la moneta in mio possesso e una variante non catalogata.

P.s al momento non ho foto della moneta ma al più presto dovrei poterle realizzare per poterle allegare.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere.

Saluti stelira

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao stelira, non vi è una relazione diretta tra le legende e le sigle, la tua moneta può benissimo avere la parola SICILIAE completa e non avere sigle.

Ti consiglio di inserire delle immagini sia del dritto che del rovescio, se la tua moneta manca nel catalogo inserisco la tua come una nuova variante e aggiungiamo le immagini a catalogo

Saluti

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


[Ciao carlino ti ringrazio molto per la rapida riposta e al più presto vedrò di allegare le foto per eventualmente aumentare l'archivio fotografico!

Saluti

Stefano

Modificato da stelira
Link al commento
Condividi su altri siti


Come richiesto e promesso ti invio le foto della moneta in esame nella speranza di ampliare l'archivio fotografico ed in ogni modo di poter essere utile, aggiungo anche il peso che risulta essere 3.01 g. e il diametro variabile fra i 24/25 mm.

Nel qual caso tu fossi a conoscenza di un valore per questa moneta ti pregherei di comunicarmelo.

Saluti

Stefano

post-18907-1279176886,78_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


[Come richiesto e promesso ti invio le foto della moneta in esame nella speranza di ampliare l'archivio fotografico ed in ogni modo di poter essere utile, aggiungo anche il peso che risulta essere 3.01 g. e il diametro variabile fra i 24/25 mm.

Nel qual caso tu fossi a conoscenza di un valore per questa moneta ti pregherei di comunicarmelo.

Saluti

Stefano

Seconda immagine

post-18907-1279177135,17_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Stelira, le foto sono belle ma sono troppo piccole per distinguere bene le punteggiature. Puoi appogoarti a qualche sito per inserire le immaginipiù grandi.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.