Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione di pezzi della collezione "La Lira d'oro"


talia

Risposte migliori

Infatti ragazzi parliamo di Ipotesi e future.

La realtà al momento è che questi oggetti vengono pubblicizzati a mestiere con l'aiuto o il benestare di insospettabili, riuscendo a vendere un prodotto dal costo o meglio del valore di 100 a 1000!

Poi vanno ad intimorire ed impicciare la vita per un misero denaro genovese dal valore storico-numismatico comune.

:(

Link al commento
Condividi su altri siti


A suo tempo avevo letto di questa iniziativa e avevo anche spedito la cartolina per ricevere, senza impegno, le dovute informazioni direttamente al mio indirizzo.

Qualche mese dopo mi contattano al telefono, proponendomi di fissare un appuntamento.

Già questo mi aveva infastidito, perchè io non avevo certo fornito il mio numero telefonico, tuttavia erano riusciti a ricavarlo dall'elenco telefonico (faccio notare che l'utenza è intestata a mio padre, tuttavia erano riusciti ad arrivare a me mediante una ricerca per indirizzo).

Ad ogni modo decido di fissare l'appuntamento, perchè ormai ero curioso di sapere di cosa si trattasse (la pubblicità era infatti abbastanza vaga).

Dopo aver capito che cosa realmente stavano vendendo, declino l'offerta, sia perchè il prezzo era veramente sproporzionato, ma anche perchè non sono interessato a questo genere di oggetti (vedendo la pubblicità avevo pensato a delle emissioni speciali della Zecca, invece si trattava solo di riproduzioni).

Come giustamente osservava Paolino, si tratta pur sempre di oggetti aventi una certa bellezza, e quindi possono legittimamente piacere a qualcuno.

Non mi piace però questo modo di "piazzare" il prodotto. E' poco corretto fare una pubblicità vaga, nella quale si capisce poco o nulla, per poi farti avere le dovute informazioni solo a domicilio, tramite un colloquio col loro incaricato.

Sarebbe più professionale dire a chiare lettere cosa si sta vendendo, per poi lasciare all'iniziativa dell'interessato la richiesta di ulteriori informazioni.

Modificato da Simone79
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.