Vai al contenuto
IGNORED

ritrovamento scultura bronzea camaleonte


ciosky68

Risposte migliori

Supporter

ciao a tutti,non sapevo a chi chiedere...

ho trovato un bronzetto raffigurante un camaleonte.

qualcuno sa indicarmi un sito dove posso trovare foto o cataloghi????????

grazie

almeno una foto......unsure.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ciosky68, scusami se non ho postato prima i link, ma ho avuto da fare parecchio oggi.

Non ho trovato molto, vedi se per te c'è qualcosa di interessante, forse puoi contattare gli scultori del primo link e chiedere informazioni a loro per la datazione. Mi accomuno a Sandokan per la foto.

Ciao Giò

http://www.statueinbronzo.com/

http://sardegna.blogosfere.it/2010/04/il-popolo-di-bronzo-uno-splendido-libro-con-100-schede-e-105-illustrazioni-per-comprendere-i-bronzet.html

http://tabularasa.altervista.org/1997/1_santini.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
director.gif la foto.... !
Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra non sia possibile aggiungere immagini in questa sezione.

Ciosky68 ha comunque caricato l'immagine in quest'altra discussione:

[edit]

Luigi

Modificato da Paleologo
link cancellato dopo l'unificazione delle discussioni
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho unificato le due discussioni in questa in modo che la foto sia visibile.

Incidentalmente, l'oggetto non mi da l'idea di essere antico, ma se così fosse, il ritrovamento andrebbe segnalato alle autorità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ho unificato le due discussioni in questa in modo che la foto sia visibile.

Incidentalmente, l'oggetto non mi da l'idea di essere antico, ma se così fosse, il ritrovamento andrebbe segnalato alle autorità.

Trovato in un campo arato......spesso si trovano così gli oggetti di scavo, ma neppure a me sembra antico, proprio no.

Artigianato africano....? Ma non quadrerebbe con il luogo del ritrovamento....blink.gif

Che ne pensa Giovanna ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho unificato le due discussioni in questa in modo che la foto sia visibile.

Incidentalmente, l'oggetto non mi da l'idea di essere antico, ma se così fosse, il ritrovamento andrebbe segnalato alle autorità.

Quoto Paleologo.

Inoltre, antico o meno, gradirei ci si ricordasse di :

In particolare del punto 1) : In questa sezione del forum si discute di storia e archeologia e non si effettuano identificazioni di reperti.

Sarei grato se il topic si chiudesse, non abbiatene a male.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho unificato le due discussioni in questa in modo che la foto sia visibile.

Incidentalmente, l'oggetto non mi da l'idea di essere antico, ma se così fosse, il ritrovamento andrebbe segnalato alle autorità.

Trovato in un campo arato......spesso si trovano così gli oggetti di scavo, ma neppure a me sembra antico, proprio no.

Artigianato africano....? Ma non quadrerebbe con il luogo del ritrovamento....blink.gif

Che ne pensa Giovanna ?

Mio caro Sandokan, Giovanna pensa che, vista la scortesia del ritrovatore della statuetta, si farà gli affari propri in merito a questa discussione :lol: :lol: :lol: .

Penso inoltre che a volte una bella camomilla faccia miracoli per far dormire bene la notte i più agitati, la consiglio vivamente a tutti.

Buonanotte, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.