Vai al contenuto
IGNORED

Pulizia Moneta

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao Ragazzi, non so se è la sezione giusta.

però non me lo avete mai detto che si puliscono così le monete:

anche chi trova monete più antiche (romane, greche, medievali, ecc. ecc.) deve fare così che è il metodo migliore, mi raccomando!

ovviamente è un post ironico

Modificato da allarmerosso

Inviato

Evidentemente quel signore svolge il lavoro di muratore, non di numismatico.

Inviato

non si può aprire una sezione guide e mettere questo video sotto il titolo: "come NON pulire una moneta" ??

ok che è una moneta con ancora corso legale, però.......

Inviato

io dopo i primi 48 secondi ho spento...mi stava venendo un colpo!

Inviato

Le monete per non perdere valore non si pulisconowink.gif

mi sa che un carpentiere non un numismaticoblink.gif

Inviato

Raccapricciante... e gli fanno pure i complimenti... quando con una sabbiatrice si ottengono risultati migliori :ph34r:

La quantità di intelligenza disponibile sul pianeta è costante.

La popolazione è in aumento.

Exergus

Inviato

A me sembra palese che questo signore pulisce le monete per poterle spendere (le cerca col metal detector) e non per collezionarle (comunissimi centesimi) quindi non lo condanno. Penso che chiunque trovi 2 euro nel terreno e vorrebbe spenderli una pulitina gliela darebbe.

Inviato

io al limite gli darei una lavata con acqua e sapone, se poi è proprio rovinato e sporco da buttare, o provo a spenderlo cmq oppure al limite lo porto in banca e me lo faccio cambiare, di certo non uso il flessibile o le spazzole di ferro.....

Supporter
Inviato

A me sembra palese che questo signore pulisce le monete per poterle spendere (le cerca col metal detector) e non per collezionarle (comunissimi centesimi) quindi non lo condanno. Penso che chiunque trovi 2 euro nel terreno e vorrebbe spenderli una pulitina gliela darebbe.

Propendo anch'io per la tua ipotesi, non mi sembrano affatto monete da collezione.

E se il loro proprietario le vuole spendere, non vedo che male ci sia nel ripulirle con...virile fermezza !smile.gif

Inviato

io al limite gli darei una lavata con acqua e sapone, se poi è proprio rovinato e sporco da buttare, o provo a spenderlo cmq oppure al limite lo porto in banca e me lo faccio cambiare, di certo non uso il flessibile o le spazzole di ferro.....

Ma lui ha fatto un video per mostrare in modo alternativo come escono lucenti col flex :D Inoltre impiega anche meno tempo che con aqua e sapone da quello che vedo quindi lo scopo lo raggiunge pienamente

Inviato

i centesimi li può buttare tranquillamente nel secchio, senza perdere tempo a pulirle per poi spenderle :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.