allarmerosso Posted July 29, 2010 Share #1 Posted July 29, 2010 (edited) Ciao Ragazzi, non so se è la sezione giusta. però non me lo avete mai detto che si puliscono così le monete: anche chi trova monete più antiche (romane, greche, medievali, ecc. ecc.) deve fare così che è il metodo migliore, mi raccomando! ovviamente è un post ironico Edited July 29, 2010 by allarmerosso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted July 29, 2010 Share #2 Posted July 29, 2010 Evidentemente quel signore svolge il lavoro di muratore, non di numismatico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted July 29, 2010 Share #3 Posted July 29, 2010 :o :o :o :o :o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
allarmerosso Posted July 29, 2010 Author Share #4 Posted July 29, 2010 non si può aprire una sezione guide e mettere questo video sotto il titolo: "come NON pulire una moneta" ?? ok che è una moneta con ancora corso legale, però....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
uplink1 Posted July 31, 2010 Share #5 Posted July 31, 2010 io dopo i primi 48 secondi ho spento...mi stava venendo un colpo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dolcepino12 Posted July 31, 2010 Share #6 Posted July 31, 2010 Le monete per non perdere valore non si puliscono mi sa che un carpentiere non un numismatico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exergus Posted August 1, 2010 Share #7 Posted August 1, 2010 Raccapricciante... e gli fanno pure i complimenti... quando con una sabbiatrice si ottengono risultati migliori :ph34r: La quantità di intelligenza disponibile sul pianeta è costante. La popolazione è in aumento. Exergus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erdrückt Posted August 1, 2010 Share #8 Posted August 1, 2010 A me sembra palese che questo signore pulisce le monete per poterle spendere (le cerca col metal detector) e non per collezionarle (comunissimi centesimi) quindi non lo condanno. Penso che chiunque trovi 2 euro nel terreno e vorrebbe spenderli una pulitina gliela darebbe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
allarmerosso Posted August 1, 2010 Author Share #9 Posted August 1, 2010 io al limite gli darei una lavata con acqua e sapone, se poi è proprio rovinato e sporco da buttare, o provo a spenderlo cmq oppure al limite lo porto in banca e me lo faccio cambiare, di certo non uso il flessibile o le spazzole di ferro..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted August 1, 2010 Supporter Share #10 Posted August 1, 2010 A me sembra palese che questo signore pulisce le monete per poterle spendere (le cerca col metal detector) e non per collezionarle (comunissimi centesimi) quindi non lo condanno. Penso che chiunque trovi 2 euro nel terreno e vorrebbe spenderli una pulitina gliela darebbe. Propendo anch'io per la tua ipotesi, non mi sembrano affatto monete da collezione. E se il loro proprietario le vuole spendere, non vedo che male ci sia nel ripulirle con...virile fermezza ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erdrückt Posted August 1, 2010 Share #11 Posted August 1, 2010 io al limite gli darei una lavata con acqua e sapone, se poi è proprio rovinato e sporco da buttare, o provo a spenderlo cmq oppure al limite lo porto in banca e me lo faccio cambiare, di certo non uso il flessibile o le spazzole di ferro..... Ma lui ha fatto un video per mostrare in modo alternativo come escono lucenti col flex :D Inoltre impiega anche meno tempo che con aqua e sapone da quello che vedo quindi lo scopo lo raggiunge pienamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scheo Posted August 1, 2010 Share #12 Posted August 1, 2010 i centesimi li può buttare tranquillamente nel secchio, senza perdere tempo a pulirle per poi spenderle :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts