allarmerosso Inviato 29 Luglio, 2010 #1 Inviato 29 Luglio, 2010 (modificato) Ciao Ragazzi, non so se è la sezione giusta. però non me lo avete mai detto che si puliscono così le monete: anche chi trova monete più antiche (romane, greche, medievali, ecc. ecc.) deve fare così che è il metodo migliore, mi raccomando! ovviamente è un post ironico Modificato 29 Luglio, 2010 da allarmerosso Cita
Liutprand Inviato 29 Luglio, 2010 #2 Inviato 29 Luglio, 2010 Evidentemente quel signore svolge il lavoro di muratore, non di numismatico. Cita
allarmerosso Inviato 29 Luglio, 2010 Autore #4 Inviato 29 Luglio, 2010 non si può aprire una sezione guide e mettere questo video sotto il titolo: "come NON pulire una moneta" ?? ok che è una moneta con ancora corso legale, però....... Cita
uplink1 Inviato 31 Luglio, 2010 #5 Inviato 31 Luglio, 2010 io dopo i primi 48 secondi ho spento...mi stava venendo un colpo! Cita
Dolcepino12 Inviato 31 Luglio, 2010 #6 Inviato 31 Luglio, 2010 Le monete per non perdere valore non si puliscono mi sa che un carpentiere non un numismatico Cita
Exergus Inviato 1 Agosto, 2010 #7 Inviato 1 Agosto, 2010 Raccapricciante... e gli fanno pure i complimenti... quando con una sabbiatrice si ottengono risultati migliori :ph34r: La quantità di intelligenza disponibile sul pianeta è costante. La popolazione è in aumento. Exergus Cita
Erdrückt Inviato 1 Agosto, 2010 #8 Inviato 1 Agosto, 2010 A me sembra palese che questo signore pulisce le monete per poterle spendere (le cerca col metal detector) e non per collezionarle (comunissimi centesimi) quindi non lo condanno. Penso che chiunque trovi 2 euro nel terreno e vorrebbe spenderli una pulitina gliela darebbe. Cita
allarmerosso Inviato 1 Agosto, 2010 Autore #9 Inviato 1 Agosto, 2010 io al limite gli darei una lavata con acqua e sapone, se poi è proprio rovinato e sporco da buttare, o provo a spenderlo cmq oppure al limite lo porto in banca e me lo faccio cambiare, di certo non uso il flessibile o le spazzole di ferro..... Cita
sandokan Inviato 1 Agosto, 2010 Supporter #10 Inviato 1 Agosto, 2010 A me sembra palese che questo signore pulisce le monete per poterle spendere (le cerca col metal detector) e non per collezionarle (comunissimi centesimi) quindi non lo condanno. Penso che chiunque trovi 2 euro nel terreno e vorrebbe spenderli una pulitina gliela darebbe. Propendo anch'io per la tua ipotesi, non mi sembrano affatto monete da collezione. E se il loro proprietario le vuole spendere, non vedo che male ci sia nel ripulirle con...virile fermezza ! Cita
Erdrückt Inviato 1 Agosto, 2010 #11 Inviato 1 Agosto, 2010 io al limite gli darei una lavata con acqua e sapone, se poi è proprio rovinato e sporco da buttare, o provo a spenderlo cmq oppure al limite lo porto in banca e me lo faccio cambiare, di certo non uso il flessibile o le spazzole di ferro..... Ma lui ha fatto un video per mostrare in modo alternativo come escono lucenti col flex :D Inoltre impiega anche meno tempo che con aqua e sapone da quello che vedo quindi lo scopo lo raggiunge pienamente Cita
scheo Inviato 1 Agosto, 2010 #12 Inviato 1 Agosto, 2010 i centesimi li può buttare tranquillamente nel secchio, senza perdere tempo a pulirle per poi spenderle :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..