Vai al contenuto
IGNORED

HELP!


Risposte migliori

Salve, sono nuovo del forum. :)

Mi sono iscritto perchè mentre sistemavo la cantina ho trovato un vecchio raccoglitore con delle monete antiche. Mi chiedevo se qualcuno le potesse identificare e dare una valutazione, seppure sommaria, del valore di queste monete.

Monete

1 Front

1 Retro

2 Front

2 Retro

3 Front

3 Retro

4 Front

4 Retro

5 Front

5 Retro

6 Front

6 Retro

7 Front

7 Retro

8 Front

8 Retro

9 Front

9 Retro

queste invece sono le BANCONOTE che ho trovato... :D

Front 1

Retro 1

Front 2

Retro 2

Front 3

Retro 3

Front 4

Retro 4

GRAZIE DELLA DISPONIBILITA' :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


benvenuto nel forum :)

per le monete, l'unica antica è quella di pagina 9 con la sigla SC. Tutte le altre sono contemporanee o moderne. Fra esse mi pare la più vecchia sia il tallero di pagina 3.

Complimenti per il ritrovamento. Può essere l'inizio di una passione.

:rolleyes:

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Buona serata Rino T

Devo premettere che le foto non sono particolarmente chiare (probabilmente fatte con lo scanner) e credo di darti una delusione.

E' un pout pourri di monete estere, repubblicane e del regno italiano; se non ho visto male 3, forse quattro sono in argento, ma sostanzialmente comuni e comunissime.

Valgono il ricordo di chi le ha messe da parte. Per le banconote, mi spiace, ma non so nulla al riguardo. senza dubbio qualche amico collezionista ti darà delle indicazioni anche per quelle.

Saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un pout pourri di monete estere, repubblicane e del regno italiano; se non ho visto male 3, forse quattro sono in argento, ma sostanzialmente comuni e comunissime.

Saluti

luciano

Beh al di là di tutto deve essere sempre una bella emozione ritrovare qualcosa del genere in cantina...

e comunque benvenuto nel forum...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Indubbiamente.

Io non ho mai provato una emozione simile che, a prescindere dal valore, deve essere veramente "forte"....adrenalinaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di monete straniere, di cui alcune ancora in corso e altre no, non si può parlare di "valore"

C'è anche un Tallero di Maria Teresa, da verificare se si tratta di riconio moderno o no. In ogni caso è d'argento e ne vale il peso.

La moneta da 1000 Lire 1970 è d'argento e normalmente la vendono per 8 - 10 euro.

C'è un 5 cent 1861 M, ma è ridotto male e sitrova con uin paio d'euro in quella conservazione

Per le banconote, per le lire, si tratta di pezzi comuni (la 1000 lire Montessori è ancora cambiabile le altre no) ma sono ridotte troppo male per avere valore. Può darsi la 1000 lire Verdi 1° tipo, però le mancano dei pezzetti...

I dollari hanno il loro valore al cambio con l'euro.

Le banconote straniere non valgono nulla.

I "miniassegni" sono privi di qualsiasi valore, non li cerca nessuno.

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.