Vai al contenuto
IGNORED

Quarter Dollar fine '800


lamonetolla

Risposte migliori

Ho questo quarto di dollaro del 1896 come se venisse dritto dritto dal farwest :P

Mi piace molto, non vorrei disfarmene, ma sinceramente non ne conosco ne il valore ne come mantenerlo integro.

Cercando in internet non ho trovato quasi nulla su questa moneta, e poi non ho visto nessuno venderlo.

Vorrei sapere come pulirlo per bene, dato che l'ultima volta che ha avuto tale trattamento mi sa che è stato il giorno in cui è stato coniato! :P

cimg2058k.jpg

cimg2053y.jpg

Mi rendo conto che non è messo benissimo, ma purtroppo è stato lasciato abbandonato in un cofanetto, insieme ad altre monete, per una trentina di anni minimo, ora vorrei recuperarlo il più possibile.

Grazie tante

Maura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo quarto di dollaro è in argento 900 millesimi e pesa 6.25 grammi.

Dal catalogo Krause, dovrebbe essere 1896 = 3.874.362 esemplari coniati e in quella conservazione è valutato 6.5 $ USA.

Non pulire la moneta, va bene così. Lo "sporco" è soltanto la patina dell'argento

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste monete hanno funzionato e funzionato, con molte di loro che circolano facilmente per i 1940s.

:) v.

---------------------------------------

These coins worked and worked, with many of them circulating well into the 1940s.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.