Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1916?


Risposte migliori

Salve, non mi intendo molto di questa serie di monete, non so cosa guardare per stabilire bene lo stato di conservazione della moneta, mi potete aiutare? Ecco la foto.

Dritto: http://www.ecmdigital.it/fotomie/1lira1916dritto.jpg

Rovescio: http://www.ecmdigital.it/fotomie/1lira1916rovescio.jpg

La foto non è venuta un granché...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, la foto non è eccezionale. Ma si capisce bene l'ottimo stato di conservazione della moneta. A parte qualche segno al dritto, la moneta è veramente ben conservata: direi un SPL+. I capelli del re sono ben definiti così come la criniera dei cavalli e i dettagli del carro. Bella moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Foto sovraesposta e difficile interpretazione.

Al D mi pare di scorgere un buon numero di segni di contatto, il R decisamente migliore.

Complessivamente potrei azzardare, con tutti i limiti del caso, uno SPL.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi qSPL al D e SPL al R. Ho qualche dubbio su di una eventuale pulitura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mamma mia, io non so come facciate a dare un parere con una foto come questa.... la moneta va dal BB+ allo SPL+, questa è la massima precisione che riesco ad avere con queste immagini!

Link al commento
Condividi su altri siti


il pezzo non è male ma effettivamente la foto è come hanno fatto capire le persone che già si sono espresse prima di me un pò con troppa luce il dritto ha qualche segnetto il rovescio è decisamente migliore azzardo una valutazione qspl secondo me :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm, un pò meglio ma siamo ancora lontani da una foto ottimale. Con l'argento non devi usare il flash perchè "spara" troppo, a differenza del rame che non viene malaccio nemmeno con una flashata. Io per l'argento uso due lampade di quelle a basso consumo (luce fredda), e le foto vengono abbastanza bene.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm, un pò meglio ma siamo ancora lontani da una foto ottimale. Con l'argento non devi usare il flash perchè "spara" troppo, a differenza del rame che non viene malaccio nemmeno con una flashata. Io per l'argento uso due lampade di quelle a basso consumo (luce fredda), e le foto vengono abbastanza bene.

prima o poi riuscirò anch'io a farmi delle foto da professionista, per il momento mi devo accontentare di questo. Quindi la conservazione dovrebbe stare sullo SPL o qualcosa in più secondo te? Vorrei sapere anche qualche altro parere grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che anche la tua sia intorno allo SPL, si nota qualche colpetto al bordo, qualche graffio al D/ e il Collare dell' Annunziata sul Re un pò usurato, forse è stata lucidata per bene.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi che anche la tua sia intorno allo SPL, si nota qualche colpetto al bordo, qualche graffio al D/ e il Collare dell' Annunziata sul Re un pò usurato, forse è stata lucidata per bene.

Concordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci ho messo un'ora esatta per rittocare l'immagine della lire del 1916 direi che siamo sullo spl. Per le due lire idem anche un + :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabri, non farmi scatenare che le quadrighe sono la punta di diamante della mia collezione del Regno :D.

La tua liretta mi sembra un buon SPL+/q.FDC, solo qualche colpettino.

Saluti,

Fuf.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.