Vai al contenuto
IGNORED

20 pfennig germania 1876 E


vathek1984

Risposte migliori

salve a tutti :)

vi presento uno dei miei ultimi acquisti, presa insieme ad altre questa mattina, al mercatino dell'antiquariato della mia città......purtroppo le foto sono pessime, data la lucentezza della moneta e le sue scarse dimensioni, ma volevo chiedere ugualmente un vostro parere sullo stato di conservazione......inoltre se mi potreste gentilmente dare le valutazioni del krause per i vari stati di conservazione, oltre che la tiratura del pezzo in oggetto.....poi vi dirò quanto l'ho pagata ;)

dcaadf.jpg

2z4ln40.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella moneta :) concordo con villa sulla conservazione

Aggiungo a quelle del Krause le valutazioni di un catalogo tedesco (Grosser Deutscher Munzkatalog) del 2004, probabilmente più realistiche per il mercato europeo: BB 4 euro, SPL 9 euro, FDC 20 euro.

Tiratura 11.648.242.

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per i vostri pareri e le informazioni che mi avete dato ;)

forse ho fatto un piccolo affare, dato che ho pagato questa monetina solo 2 euro.....ed inoltre in mano credo sia anche meglio di SPL+, le foto purtroppo non rendono......l'unica pecca è che ha la perlinatura un pò evanescente a tratti, ma è un difetto che si riscontrava anche nei pezzi contemporanei e di minor modulo del regno d'italia......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.