Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
arsmonetaria

piastra 1747 firmata securitas Carlo di Borbone

Risposte migliori

arsmonetaria
[attachment=8042:attachment][attachment=8042:attachment]Questa è la piastra
Mi è stata offerta a 170 euro.
Grazie a chi vorrà rispondere
Piero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly
A me sembra di averla vista su ebay.....
Comunque non posso darti una precisa indicazione perchè la moneta la vedo soloin parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arsmonetaria
Infatti era su Ebay a 199 euro.Ho aspettato che scadesse senza avere offerte e ho chiesto al venditore (che conosco) a che prezzo me la avrebbe lasciata.
Mi ha offerto la moneta a 170.
Ovviamente la moneta è MB :( (forse anche qualcosina meno) ma sul gigante in MB è valutata 500. :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

picchio
il verso illustrato è q.MB, e vale intorno ai 130/150, che comunque per un piastra in quella conservazione resta comunque un bel pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maffeo
All'asta Varesi 42 "Civitas Neapolis" (lotto 466) un esemplare in q. BB, R, fu stimato eu. 600 e aggiudicato 650+15% diritti. A me questo pezzo sembra un po' sotto il MB - il volto della donna seduta al r. è completamente assente.. Per il grado di conservazione il prezzo sembra abbastanza giusto ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arsmonetaria
Gli ho offerto 150, tenuto conto di quanto anche da voi detto e consigliato.
Certo è che è assai rara e sono assai indeciso. :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
A mio avviso la piastra e' un qMB , 170 euro e' un prezzo interessante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reboldi
secondo me 150 euro ne vale la pena, 170 magari sarà il suo valore fra 10 anni, potevi offrirgli 160 euro (una via di mezzo) ed eravate contenti tutti e due, anche secondo me la conservazione è qMB, però poi dove ne trovi un altra se non la compri? a meno che per un pò non compri monete e risparmi 500-600 euro per una BB, ma fossi in te mi accontenterei di una qMB per adesso, oppure aspetta e vedi se trovi in giro una MB piena o una MB/BB per 300 euro, così sarai più soddisfatto di avere una moneta che comunque ha un suo fascino, ovviamente i miei sono consigli da disinteressato, il classico consiglio da collega numismatico :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly
Non andare oltre i 150 Euro (limite max).E' la mia affermazione personale.Poi ognuno valuta la situazione e la reperibilità di una determinata moneta nella propria zona, se necessariamente la deve trovare a un asta.
Per me anche è un quasi MB per cui...vedi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arsmonetaria
Sono riuscito a 150 euro.Essendo una moneta su cui non spenderei i 600-700 euro che sarebbero i giusti per avere una cosa più decente, mi accontento.Grazie a tutti veramente.Piero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
Bene , complimenti per l' acquisto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toto
Bravo! Gran bella TESTIMONIANZA! Complimenti per la calma e l'acquisto!
Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly
Ok acquisto a prezzo ragionevolmente buono.
Complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arsmonetaria
Grazie ragazzi.Appena mi arriva faccio un scan piu decente e ve lo posto.Cosi scapperanno fuori tutte le magagne che ci sono... :P (che sono tante ovviamente).
Ma per 150 euro credo anche io di aver fatto un discreto affare.Anche perchè, devo essere onesto, pur se li dovessi avere, non spenderei,come detto 800 euro per questa piastra.Però almeno come documento storico mi piace averla.
Comunque anche Nicolella ( non so se lo conosciete ) e Dareios_it (lui è napoletano tra l'altro e espertissimo di tale monetazione), hanno detto che posso ritenermi piu che soddisfatto.Anzi.Dareios mi ha fatto vedere la sua , che è indubbiamente migliore, ma neanche di tanto,-Lui la pagò 440 euro....quindi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti