Vai al contenuto
IGNORED

piastra 1747 firmata securitas Carlo di Borbone


Risposte migliori

A me sembra di averla vista su ebay.....
Comunque non posso darti una precisa indicazione perchè la moneta la vedo soloin parte.
Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti era su Ebay a 199 euro.Ho aspettato che scadesse senza avere offerte e ho chiesto al venditore (che conosco) a che prezzo me la avrebbe lasciata.
Mi ha offerto la moneta a 170.
Ovviamente la moneta è MB :( (forse anche qualcosina meno) ma sul gigante in MB è valutata 500. :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


All'asta Varesi 42 "Civitas Neapolis" (lotto 466) un esemplare in q. BB, R, fu stimato eu. 600 e aggiudicato 650+15% diritti. A me questo pezzo sembra un po' sotto il MB - il volto della donna seduta al r. è completamente assente.. Per il grado di conservazione il prezzo sembra abbastanza giusto ma...
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me 150 euro ne vale la pena, 170 magari sarà il suo valore fra 10 anni, potevi offrirgli 160 euro (una via di mezzo) ed eravate contenti tutti e due, anche secondo me la conservazione è qMB, però poi dove ne trovi un altra se non la compri? a meno che per un pò non compri monete e risparmi 500-600 euro per una BB, ma fossi in te mi accontenterei di una qMB per adesso, oppure aspetta e vedi se trovi in giro una MB piena o una MB/BB per 300 euro, così sarai più soddisfatto di avere una moneta che comunque ha un suo fascino, ovviamente i miei sono consigli da disinteressato, il classico consiglio da collega numismatico :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Non andare oltre i 150 Euro (limite max).E' la mia affermazione personale.Poi ognuno valuta la situazione e la reperibilità di una determinata moneta nella propria zona, se necessariamente la deve trovare a un asta.
Per me anche è un quasi MB per cui...vedi tu.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riuscito a 150 euro.Essendo una moneta su cui non spenderei i 600-700 euro che sarebbero i giusti per avere una cosa più decente, mi accontento.Grazie a tutti veramente.Piero
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi.Appena mi arriva faccio un scan piu decente e ve lo posto.Cosi scapperanno fuori tutte le magagne che ci sono... :P (che sono tante ovviamente).
Ma per 150 euro credo anche io di aver fatto un discreto affare.Anche perchè, devo essere onesto, pur se li dovessi avere, non spenderei,come detto 800 euro per questa piastra.Però almeno come documento storico mi piace averla.
Comunque anche Nicolella ( non so se lo conosciete ) e Dareios_it (lui è napoletano tra l'altro e espertissimo di tale monetazione), hanno detto che posso ritenermi piu che soddisfatto.Anzi.Dareios mi ha fatto vedere la sua , che è indubbiamente migliore, ma neanche di tanto,-Lui la pagò 440 euro....quindi...
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.