savoiardo Inviato 20 Agosto, 2010 Supporter #1 Inviato 20 Agosto, 2010 ho trovato il tempo di scannerizzare i due denarini arrivati a casa nel periodo vacanziero..... la conservazione è davvero buona, mi dispiace che lo scanner appiattisca un poco i rilievi e gli modifichi quel bel colore lucido che ha in realtà il rame..... comunque in questa conservazione vi assicuro che non è facile trovarli..... oltretutto non sono date comuni :rolleyes: iniziamo a mettere il diritto del più vecchio.... Cita
savoiardo Inviato 20 Agosto, 2010 Supporter Autore #2 Inviato 20 Agosto, 2010 ed ora il retro....... Cita
savoiardo Inviato 20 Agosto, 2010 Supporter Autore #3 Inviato 20 Agosto, 2010 il primo è abbastanza raro, mentre questo un pelino di meno.... iniziamo sempre dal diritto... Cita
savoiardo Inviato 20 Agosto, 2010 Supporter Autore #4 Inviato 20 Agosto, 2010 ha anche 40 anni di meno del primo leggermente decentrato ma co bellissimi rilievi il rovescio Cita
savoiardo Inviato 20 Agosto, 2010 Supporter Autore #5 Inviato 20 Agosto, 2010 (modificato) vorrei avere i vostri commenti.... ... come dico sempre io "sono due monete da mettere in collezione e poi non ci pensi più...." cioè la conservazione è già abbastanza alta da non aver più bisogno di sostituzioni o miglioramenti.... .... e poi gli voglio già bene.... :wub: :wub: :wub: :wub: Modificato 20 Agosto, 2010 da savoiardo Cita
marco93 Inviato 20 Agosto, 2010 #6 Inviato 20 Agosto, 2010 Davvero molto belle come monete e anche in un buon stato di conservazione.Complimeti per l'aquisto :D Cita
angelonidaniele Inviato 20 Agosto, 2010 #7 Inviato 20 Agosto, 2010 ciao silvio sono bellissimi molto belli ne ho anche io alcuni presi da fabio con calma le posterò ma non come i tuoi comunque sempre avanti savoia :rolleyes: Cita
Guest carledo49 Inviato 20 Agosto, 2010 #9 Inviato 20 Agosto, 2010 Sono veramente belli; dai particolari che si riesce a cogliere avrei giurato che fossero foto, non scannerizzazioni. Essendo monete di amplissima circolazione, è difficile trovarli persino in condizioni appena sufficienti. Carlo Cita
rick2 Inviato 20 Agosto, 2010 #10 Inviato 20 Agosto, 2010 sono ben conservati , soprattuto quello del 1748 solo che come sai non sono molto apprezzate. queste che hai postato sono molto più rare di tante altre monete che vengono spacciate come tali , per esempio i 50 cent di ve II con lo scudo. tra l altro i 2 denari perchè era la moneta più piccola e poco ricercata e considerata. spero che comunque tu ne abbia approfittato per pagarli poco. ciao Cita
Ghera Inviato 20 Agosto, 2010 #11 Inviato 20 Agosto, 2010 Davvero molto belli....la conservazione è nettamente superiore a tanti altri che si trovano di solito ;) Complimenti Lorenzo Cita
STEVE - O Inviato 20 Agosto, 2010 #12 Inviato 20 Agosto, 2010 Mamma mia che pezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non ricordo di averne mai visti belli cosi! :wub: Cita
andyscudo Inviato 20 Agosto, 2010 #13 Inviato 20 Agosto, 2010 vorrei avere i vostri commenti.... ... come dico sempre io "sono due monete da mettere in collezione e poi non ci pensi più...." cioè la conservazione è già abbastanza alta da non aver più bisogno di sostituzioni o miglioramenti.... .... e poi gli voglio già bene.... :wub: :wub: :wub: :wub: Grande Savoiardo... qui viene fuori tutto l'amore del numismatico per le sue amate monete :lol: :lol: Ottima conservazione e centratura ;) Saluti Andrea Cita
savoiardo Inviato 20 Agosto, 2010 Supporter Autore #14 Inviato 20 Agosto, 2010 ciao silvio sono bellissimi molto belli ne ho anche io alcuni presi da fabio con calma le posterò ma non come i tuoi comunque sempre avanti savoia :rolleyes: se lunedì riesco ad andare al circolo e ci sei anche tu te li porto a vedere..... ne ho anche un'altra di bellissima conservazione per il tipo...... anche molto più vecchia... ma non ho ancora avuto il tempo materiale di scannerizzarla.... Cita
savoiardo Inviato 20 Agosto, 2010 Supporter Autore #15 Inviato 20 Agosto, 2010 Sono veramente belli; dai particolari che si riesce a cogliere avrei giurato che fossero foto, non scannerizzazioni. Essendo monete di amplissima circolazione, è difficile trovarli persino in condizioni appena sufficienti. Carlo sono daccordo con te, specialmente gli anni meno comuni.... alcuni come ad esempio il 1783 o 1796 o ancora 1799 hanno circolato meno ese ne trovano di bella conservazione, ma alcuni anni è veramente dura.... no non è una foto, ho uno scanner ad alta definizione che può fare dettagli ancora maggiori, però sarebbero troppo "grosse" come foto... l'unico guaio è che "appiattisce" un poco i rilievi e il colore è poco naturale.... le foto sono la cosa migliore fatte come Dio comanda... ma bisogna farle bene.... allora mi accontento dello scanner.... Cita
savoiardo Inviato 20 Agosto, 2010 Supporter Autore #16 Inviato 20 Agosto, 2010 sono ben conservati , soprattuto quello del 1748 solo che come sai non sono molto apprezzate. queste che hai postato sono molto più rare di tante altre monete che vengono spacciate come tali , per esempio i 50 cent di ve II con lo scudo. tra l altro i 2 denari perchè era la moneta più piccola e poco ricercata e considerata. spero che comunque tu ne abbia approfittato per pagarli poco. ciao non parliamo di prezzo perchè come tu sai per i 2 denari se merita posso anche non guardare .... ;) ma la conservazione è veramente ottima.... poi per me queste monetine che erano gli spiccioli del tempo, la moneta più piccola, come i quarti di soldo di Carlo Emanuele I o Emanuele Filiberto sono una collezione tipologica particlare, la difficoltà di rintracciare tutte le date e le varianti mi da veramente soddisfazioni.... comunque i 50 cent di Vitt Eman II con lo scudo sono un'altra collezione tipologica che ho lasciato indietro, ma che mi intrigava parecchio..... forse perchè la mia "numero 1" è proprio un 50 cent 1861 Firenze che era di mio nonno....... Cita
savoiardo Inviato 20 Agosto, 2010 Supporter Autore #17 Inviato 20 Agosto, 2010 Decisamente sopra la media grazie pier... la tua opinione è sempre un vanto per me.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..