Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi cerere 1896 variante torcia


orocash

Risposte migliori

Avevo già iniziato questa discussione,approfondendo l'argomento da solo ho scoperto dal sito che la variante è stata coniata in 145.000 mila pezzi,la difficoltà reale è dimostrare

di averla realmente la moneta in quanto la data è sul dritto e la torcia sul retro,ma la moneta in questione è proprio la variante torcia del 1896,ed in buone condizioni,che grado di rarità può avere?

Grazie in anticipo per le risposte saluti,

Carlo

post-13964-1282423309,09_thumb.jpg

post-13964-1282423352,32_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul Krause,in SPL ma questa credo che sia un po' di più,è quotata,nel 2005,200 dollari.FDC 400 dollari.

Non indica il numero,la include nei 6.695.000 pezzi.

Non ho capito la questione delle due facce.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso un soggetto in malafede avesse diverse monete di questo tipo, avrebbe la possibilità di postare la faccia dell'anno,ed il retro di un altra moneta con la variante torcia

che come dal sito di La Moneta numismatica Francese al contrario del Kraus,specifica che la tale variante è stata coniata in circa 145.000 pezzi.

Ciao Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Carlo,questa sarebbe una cosa che si potrebbe fare con qualsiasi moneta.Magari ho un bello scudo col rovescio deturpato.Se fosse truffaldino,potrebbe mostrarti una moneta in buona conservazione e magari mandartene un'altra.Questi sono i pericoli dall'acquistare online.Per la verità a me non è mai capitato ma non ho mai acquistato da un privato attraverso internet.Online,solo da venditori ebay noti,case d'asta e negozi di numismatica.

Ciao

Nino

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente è come dici,non avendo mai nè venduto nè comprato online,non conosco la materia,ma avendo più di una moneta da 5 centesimi cerere con la variante fascio o torcia

mi è venuto naturale segnalare tale possibilità,cmq grazie e saluti

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.