Vai al contenuto
IGNORED

5 CENTESIMI IMPERO 1936


Risposte migliori

Ciao a tutti,

Con grande dispiacere vi sto postando monete acquistate in fdcR ma hanno avuto la sfortuna di perdere in gran parte il colore del rame.

Alla luce di questa breve descrizioni e osservando le immagino, vi sto chiedendo la vostra opinione su 2 punti:

1) Il nuovo grado di conservazione che attribuite alla moneta

2) Relativo prezzo di svalutazione.

Grazie di cuore a tutti,

Gabriele

Ecco il dritto

http://i497.photobucket.com/albums/rr334/gabrimen/5cent1936d.jpg

Ed il rovescio

http://i497.photobucket.com/albums/rr334/gabrimen/5cent1936r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta mantiene sempre il suo grado di conservazione iniziale : FDC , non e' solo piu' rossa

Viene da chiedersi se il rame rosso iniziale era dovuto a qualche lavaggio in liquido o naturale

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

ciao Gabriele,

la moneta è sempre molto bella, complimenti.

Mi sembra, non so se è un effetto della foto, che i rivetti della sigillatura (nella foto del D/)

tocchino la moneta, e non è una cosa bella.

Anche tenerla nella plastica non è il massimo. Il mio rame rosso è rigorosamente fuori la plastica delle perizie

e chiuso in capsule.

Pe il cambio del colore, la penso anche io come pier, probabimete era stata trattata.

Un salutone,

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Con grande dispiacere vi sto postando monete acquistate in fdcR ma hanno avuto la sfortuna di perdere in gran parte il colore del rame.

Alla luce di questa breve descrizioni e osservando le immagino, vi sto chiedendo la vostra opinione su 2 punti:

1) Il nuovo grado di conservazione che attribuite alla moneta

2) Relativo prezzo di svalutazione.

Grazie di cuore a tutti,

Gabriele

Ecco il dritto

http://i497.photobucket.com/albums/rr334/gabrimen/5cent1936d.jpg

Ed il rovescio

http://i497.photobucket.com/albums/rr334/gabrimen/5cent1936r.jpg

come ha detto piergi il grado di conservazione rimane immutato, purtroppo prima o poi questo processo tocca a tutte le monete di rame.

alcuni sul forum per mantenere più a lungo il rame rosso hanno provato a mettere le monete sotto vuoto, attraverso la macchina per mettere sottovuoto gli alimenti ed utilizzando le bustine per conservare i cd

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi purtroppo succede nelle monete di ramme e non solo guardare l'alluminio con i crateri l'argento etc.. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

La moneta mantiene sempre il suo grado di conservazione iniziale : FDC , non e' solo piu' rossa

Viene da chiedersi se il rame rosso iniziale era dovuto a qualche lavaggio in liquido o naturale

Pier ha messo il dito nella piaga!

Mi domando come sia possibile che una moneta, per 74 anni, rimanga "rame rosso" e poi, quasi bruscamente, assuma il classico colore bruno. Non è che, prima di essere sigillata dal perito, non sia stata "trattata" con il solito liquido miracoloso?

Ho paura che "molte rosse" in circolazione nei nostri monetieri abbiano subito questa sorte.

Comunque, la moneta è, e rimane sempre, un FDC anche a dispetto del suo colore (a meno che non intervengano processi ossidativi e corrosivi che ne alterino l'aspetto, circostanza che si può verificare lasciando chiusa la moneta nella plastica per lungo tempo).

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

A me le monete in rame affascinano sempre e sono, nonostante molti le snobbino a favore del più nobile argento, sempre da conservare e prendere in alta conservazione. La tua Gabri avrà perso pure il rame rosso ma il FDC rimane. :)

Lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi domando come sia possibile che una moneta, per 74 anni, rimanga "rame rosso" e poi, quasi bruscamente, assuma il classico colore bruno.....

Ho paura che "molte rosse" in circolazione nei nostri monetieri abbiano subito questa sorte.

Puoi dirlo forte

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta mantiene sempre il suo grado di conservazione iniziale : FDC , non e' solo piu' rossa

Viene da chiedersi se il rame rosso iniziale era dovuto a qualche lavaggio in liquido o naturale

Pier ha messo il dito nella piaga!

Mi domando come sia possibile che una moneta, per 74 anni, rimanga "rame rosso" e poi, quasi bruscamente, assuma il classico colore bruno. Non è che, prima di essere sigillata dal perito, non sia stata "trattata" con il solito liquido miracoloso?

Ho paura che "molte rosse" in circolazione nei nostri monetieri abbiano subito questa sorte.

Comunque, la moneta è, e rimane sempre, un FDC anche a dispetto del suo colore (a meno che non intervengano processi ossidativi e corrosivi che ne alterino l'aspetto, circostanza che si può verificare lasciando chiusa la moneta nella plastica per lungo tempo).

Carlo

Concordo totalmente con l' amico Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.