Vai al contenuto
IGNORED

25 lire " Buoi" valutazione


pesnad

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, per cortesia desideravo una vostra valutazione su questa banconota che voglio vendere.

Grazie e buona giornata. :)

Scusate ma l'avrete capito lo stesso è un 50 lire.

post-3361-1283066368,96_thumb.jpg

Modificato da pesnad
Link al commento
Condividi su altri siti


la banconota è molto rara , secondo me sei sui 200 euri

200 Euro per un cinquanta lire buoi in questa conservazione? :huh:

Ma stai scherzando, spero?

E' in più che buone condizioni per il tipo, per me almeno BB. E' una banconota che vale non meno di 1200 Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vorrebbe una foto più grande per giudicare meglio la conservazione, se è davvero BB, come sembra anche a me, 700 euro sono pochi.

Starei più sulla valutazione di Paolino, forse qualcosa in meno, ma non meno di 1.000 euro.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vorrebbe una foto più grande per giudicare meglio la conservazione, se è davvero BB, come sembra anche a me, 700 euro sono pochi.

Starei più sulla valutazione di Paolino, forse qualcosa in meno, ma non meno di 1.000 euro.

Guarda, io non mi intendo di banconote, ma questo pezzo è un "must" per un mio amico banconotaro che da anni la cerca (però non vuole spendere). Ho visto proporgli per 700-800 Euro pezzi che erano letteralmente distrutti, altro che questo. Poi basta dare un'occhiata su ebay: in questo momento pezzi similari vengono proposti a 1500 Euro. Sicuramente prezzi elevati, ma dubito fortemente che sia possibile trovare sul mercato una banconota come questa a 700 Euro, se non da qualcuno che non ha molta idea di quello che ha in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste sono riuscito a postarle in grande

Mi sembra di vedere dei "rattoppi", in particolare si notano al dritto nell'angolo in alto a sx, e al rovescio nel bordo sx, verso la metà.

Se ci sono (tu col biglietto in mano puoi giudicare meglio) declassano un pò la banconota, che resta comunque gradevole (nella sostanza confermo il BB), nonchè, ovviamente, rara e ricercata, con i valori di cui si è parlato, oltre i 1.000 euro.

A te cercare di spuntare il meglio ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente in passato si sarà rotta e hanno cercato di metterla a posto, questo non lo so.

So solo che l'ho avuta in eredità dai miei nonni tempo fa e io per sicurezza l'ho messa in banca con altre banconote che ho ricevuto insieme a questa; ho fatto alcune foto per ricordarmele un paio di mesi fà.

Grazie per le vostre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq è un bel pezzo, ho mostrato le foto al mio amico che mi ha detto che se non ci sono restauri i 1200 Euri li vale tutti. Da valutare appunto i possibili "rattoppi" segnalati da Petronius o qualche altro tipo di intervento (ormai sono poche le banconote di questa età che sono rimaste intatte) che possa diminuire un pò questo valore, ma rimaniamo ad ogni modo su ottimi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Pesnad, grazie a te finalmente ne ho vista una, anche se è solo una foto ne è valsa la pena.

Bella banconota, peccato per i restauri, la carta com'è? Ancora un po' croccante?

Ciao Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quando ho fatto le foto due mesi fa l'ho presa in mano e l'ho mossa appena appena si sentiva leggermente quel dolce fruscio della carta ancora buona, non fresca.

Troppo bello!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando ho fatto le foto due mesi fa l'ho presa in mano e l'ho mossa appena appena si sentiva leggermente quel dolce fruscio della carta ancora buona, non fresca.

Troppo bello!

:) :) :) Ringrazia i tuoi nonni per questo "piccolo" piacere così importante per te(e per tutti noi :) ). Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.