Vai al contenuto
IGNORED

2 centesimi 1861 N


Risposte migliori

Salve a tutti ho sostituito di recente il mio 2 centesimii 1861 N in corsevazione MB/BB con questo esemplare come lo giudicate?

Ho notato che il 2 centesimi di questa annata appare assai raramente nelle aste in alta conservazione. E' un eresia affermare che il 2 cent. 1861 N e di gran lunga piu' raro (in alta conservazione) del 1867 T malgrado di quest' ultimo ne siano stati coniati molti meno pezzi? Sono graditi i vostri commenti.

post-4522-1283087501,41_thumb.jpg

post-4522-1283087571,54_thumb.jpg

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Andrea,sinceramente il bordo,una buona parte di esso,sembra del tutto inesistente.

Non so se è per effetto della foto ma la cosa poco si accorda col resto della moneta dove invece i rilievi,sono decisamente più consistenti,specie il fogliame al rovescio.

Ah,nella foga di rispondere!Avevo dato pure un'occhiata sul Gigante per conferma.Il 2 cent 1861 è stato coniato solo a Napoli e Milano.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti


Si hai ragione..naturalmente mi riferivo al 1867 T. Quanto al bordo a mio parere si tratta probabilmente di una debolezza di conio

Modificato da Andrea imperatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto complimenti per la nuova moneta entrata nella tua collezione

In generale questi centesimi della zecca napoletana sono piu' difficili a trovarsi in alta conservazione

Il problema al bordo e' osservabile nella maggior parte degli esemplari compreso il mio

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.