Vai al contenuto
IGNORED

Lire 5000


mayarigutino

Risposte migliori

vale circa 2.54 euri se la cambi in banca d italia fino al 2012

sono molto molto comuni ed è facile che dopo il 2012 perdano di valore.

se non è circolata penso che possa valere 3 euro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi pare , ma magari mi sbaglio

di questa serie che vale qualcosa sono le bernini 1 tipo con seconda lettera E e tutte quelle con la X come prima lettera della serie

Link al commento
Condividi su altri siti


avevo sentito che poteva valere qualcosa se aveva una firma particolare, e' possibile?

Queste sono a a firma Ciampi-Stevani, la prima emissione, comune ma un pò meno delle successive.

Se sono davvero FDS come sembra dalla foto, possono valere una decina di euro.

In ogni caso non val la pena cambiarla, e anche a venderla non ti arricchisci :D è una bella banconota, ben conservata, tienila per ricordo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi avevano detto che la firma Ciampi - Stevani era piu' rara rispetto alle altre, ma forse mi sbaglio.

una con la X ne possiedo una quanto puo' valere e' anche ben conservata.

Link al commento
Condividi su altri siti


una con la X ne possiedo una quanto puo' valere e' anche ben conservata.

Bisogna che metti la foto.

Comunque, anche per la serie X la più rara è la Ciampi-Stevani, e non di poco ;)

Le firme Ciampi-Speziali sono interessanti se di serie B (seconda lettera della serie), meno se di di serie C.

Infine, le Fazio-Amici, serie D, sono comuni; addirittura in catalogo sono quotate meno, in FDS, di una Ciampi-Stevani "normale" nella stessa conservazione.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


questa con la X è una serie speciale sostitutiva , che veniva messa in circolazione quando si produceva un lotto di banconote difettose , visto che 2 banconote con la stessa serie non si possono produrre.

questa dovrebbe valere una decina di euro.

e questa non và cambiata in banca d italia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.