Vai al contenuto
IGNORED

medaglia da identificare


MassyGiovy7577

Risposte migliori

Ciao a tutti, non sono ancora in grado di inviare foto. ho una medaglia/moneta di rame/bronzo con scritto: Davanti, immagine di un castello con 2 torri, sullo sfondo delle croci piccole tipo il + ognuna rinchiusa in un quadratino, le parole che riesco a leggere sono CASTR VET TAVRIN MO.....XX..., sul Retro, un cavaliere a cavallo con spada/lancia e scudo, le parole che riesco a leggere sono REGE ( credo siano delle E) II RVMBER.....I I ITALIA.

Qualcuno di voi sa di cosa si tratta??? Non riesco a trovare nulla su internet.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Aspettiamo la foto.......smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Medaglia devozionale in bronzo(fusione),con tre appendici globulari tipica del XVII sec. Al D/scena della crocefissione,al centro il Cristo, ai suoi piedi due figure femminili ,la Madonna e la Maddalena,(oppure S.Giovanni),ai lati due croci con i due ladroni. Al R/ Gesù risorto in cornice di raggi,nella DX tiene la croce con stendardo.Un lavaggio in acqua demineralizzata dopo qualche giorno di ammollo dovrebbe migliorare L'aspetto!!! Ciao Borgho.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Barone.!.. di nome e di fatto ... :rolleyes: ma è rara o comune?, sembra coniata ma mi hanno detto che potrebbe essere anche a "cera persa"... poi ribattuta per fare l' occhiello ... cmq molte grazie!! :D

Lyon

Grazie per il "Barone",la medaglia è abbastanza comune,la tecnica a cera persa era molto usata per fare medaglie e medagliette fuse. Il suo valore date le condizioni lo stimo attorno ai 10 euro.Ciao Borgho.

Modificato da borghobaffo
Link al commento
Condividi su altri siti


.. Barone perche ho letto appunto "barone" a lato del msg... e vista la Tua cortesia mi è sembrato appropriato nominarti tale...

Grazie ancora , ed a presto, se avro altro da sottoporre alla Tua esperienza.

Lyon

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma nella Mia discussione Ci siete entrati per caso? oppure è successo qualcosa che ha mischiato le Discussioni? assolutamente non è perchè Mi date fastidio anzi nulla in contrario, è solo per curiosità. Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo venia MassyGiovy, ma essendo io un nuovissimo membro , ho approffitato forse indebitamente del forum in questione , cercando sul web una risposta alla mia domanda di identificazione della medaglia spracitata mi sono imbattuto nel tuo thread "medaglia da identificare"... ed eccomi qua... comunque certo della Tua comprensione ti ringrazio e ti saluto con un "a presto" visti gli interessi comuni.

Lyon

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.