sagida Inviato 15 Novembre, 2010 #151 Inviato 15 Novembre, 2010 [...] le tirature che conosciamo per vie ufficiose sono da intendersi come obiettivo preventivato, ma non sapremo mai se lo stesso sia stato raggiunto integralmente o solo in parte... [...] Capisco Papillon. Ma le "vie ufficiose" su quali dati si basano per stabilire una tiratura? Mi sembra strano che le tirature rese note siano il frutto della fantasia di qualcuno...
batida Inviato 15 Novembre, 2010 #152 Inviato 15 Novembre, 2010 Concordo con quanto scrive Sagida... possibile che ci ritroviamo tirature discordanti anche di parecchie unità tra le varie fonti? Non c'è niente di ufficiale da nessuna parte? QUALCUNO CI ILLUMINI :unsure: !!! batida
Papillon Inviato 15 Novembre, 2010 #153 Inviato 15 Novembre, 2010 [...] le tirature che conosciamo per vie ufficiose sono da intendersi come obiettivo preventivato, ma non sapremo mai se lo stesso sia stato raggiunto integralmente o solo in parte... [...] Capisco Papillon. Ma le "vie ufficiose" su quali dati si basano per stabilire una tiratura? Mi sembra strano che le tirature rese note siano il frutto della fantasia di qualcuno... Purtroppo è la realtà dei fatti... Per avere notizie più dettagliate bisognerebbe chiedere a chi li divulga da dove le ha prese... Concordo con quanto scrive Sagida... possibile che ci ritroviamo tirature discordanti anche di parecchie unità tra le varie fonti? Non c'è niente di ufficiale da nessuna parte? QUALCUNO CI ILLUMINI :unsure: !!! batida Più che altro concordi con me... ;) Ti assicuro che di ufficiale ci sono solo le tirature delle monete in confezione destinate al collezionismo, per quali viene emesso il decreto del corso legale...
Diabolik73 Inviato 16 Novembre, 2010 #154 Inviato 16 Novembre, 2010 Ti assicuro che di ufficiale ci sono solo le tirature delle monete in confezione destinate al collezionismo, per quali viene emesso il decreto del corso legale... E' vero si tratta di dati ufficiali, ma a volte i contingenti vengono rideterminati (sempre con decreto).
alessandro1970 Inviato 16 Novembre, 2010 Autore #155 Inviato 16 Novembre, 2010 Ti assicuro che di ufficiale ci sono solo le tirature delle monete in confezione destinate al collezionismo, per quali viene emesso il decreto del corso legale... E' vero si tratta di dati ufficiali, ma a volte i contingenti vengono rideterminati (sempre con decreto). Ma qualcuno li ha letti questi decreti? Dove vengono pubblicati? GU, OnLine ... ?
Papillon Inviato 16 Novembre, 2010 #156 Inviato 16 Novembre, 2010 (modificato) Ti assicuro che di ufficiale ci sono solo le tirature delle monete in confezione destinate al collezionismo, per quali viene emesso il decreto del corso legale... E' vero si tratta di dati ufficiali, ma a volte i contingenti vengono rideterminati (sempre con decreto). Pensa te... Ti assicuro che di ufficiale ci sono solo le tirature delle monete in confezione destinate al collezionismo, per quali viene emesso il decreto del corso legale... E' vero si tratta di dati ufficiali, ma a volte i contingenti vengono rideterminati (sempre con decreto). Ma qualcuno li ha letti questi decreti? Dove vengono pubblicati? GU, OnLine ... ? Esattamente, se leggi con attenzione la discussione dedicata alle emissioni italiane, troverai tutti i decreti postati puntualmente da mauro53 e GiuseppeG Modificato 16 Novembre, 2010 da Papillon
alessandro1970 Inviato 20 Novembre, 2010 Autore #157 Inviato 20 Novembre, 2010 Ti assicuro che di ufficiale ci sono solo le tirature delle monete in confezione destinate al collezionismo, per quali viene emesso il decreto del corso legale... E' vero si tratta di dati ufficiali, ma a volte i contingenti vengono rideterminati (sempre con decreto). Pensa te... Ti assicuro che di ufficiale ci sono solo le tirature delle monete in confezione destinate al collezionismo, per quali viene emesso il decreto del corso legale... E' vero si tratta di dati ufficiali, ma a volte i contingenti vengono rideterminati (sempre con decreto). Ma qualcuno li ha letti questi decreti? Dove vengono pubblicati? GU, OnLine ... ? Esattamente, se leggi con attenzione la discussione dedicata alle emissioni italiane, troverai tutti i decreti postati puntualmente da mauro53 e GiuseppeG Ciao puoi indicarmi il collegamento alla discussione ... non sono riuscito a trovarla
Papillon Inviato 22 Novembre, 2010 #158 Inviato 22 Novembre, 2010 Ciao puoi indicarmi il collegamento alla discussione ... non sono riuscito a trovarla In queste due discussioni dovrebbero esserci, naturalmente in ordine cronologico delle emissioni, quindi devi partire dalla prima pagina!
alessandro1970 Inviato 23 Novembre, 2010 Autore #159 Inviato 23 Novembre, 2010 Ciao puoi indicarmi il collegamento alla discussione ... non sono riuscito a trovarla In queste due discussioni dovrebbero esserci, naturalmente in ordine cronologico delle emissioni, quindi devi partire dalla prima pagina! http://www.lamoneta....ni-italia-2010/ http://www.lamoneta....-oro-fdc-proof/ grazie ... ci darò un'occhiata anche se sfogliare 37 pagine di discussione mi scoraggia un poco :)
Papillon Inviato 23 Novembre, 2010 #160 Inviato 23 Novembre, 2010 Ciao puoi indicarmi il collegamento alla discussione ... non sono riuscito a trovarla In queste due discussioni dovrebbero esserci, naturalmente in ordine cronologico delle emissioni, quindi devi partire dalla prima pagina! http://www.lamoneta....ni-italia-2010/ http://www.lamoneta....-oro-fdc-proof/ grazie ... ci darò un'occhiata anche se sfogliare 37 pagine di discussione mi scoraggia un poco :) Indubbiamente hai ragione, soprattutto se il tempo è poco e la connessione è lenta... Comunque, se vuoi, comunicami tramite PM la tua mail che t'invio tutti i decreti che desideri...
alessandro1970 Inviato 25 Novembre, 2010 Autore #161 Inviato 25 Novembre, 2010 Ciao puoi indicarmi il collegamento alla discussione ... non sono riuscito a trovarla In queste due discussioni dovrebbero esserci, naturalmente in ordine cronologico delle emissioni, quindi devi partire dalla prima pagina! http://www.lamoneta....ni-italia-2010/ http://www.lamoneta....-oro-fdc-proof/ grazie ... ci darò un'occhiata anche se sfogliare 37 pagine di discussione mi scoraggia un poco :) Indubbiamente hai ragione, soprattutto se il tempo è poco e la connessione è lenta... Comunque, se vuoi, comunicami tramite PM la tua mail che t'invio tutti i decreti che desideri... Grazie mille ... ti ho mandato l'MP Ciao
Papillon Inviato 25 Novembre, 2010 #162 Inviato 25 Novembre, 2010 [quote name='alessandro1970' timestamp='1290712589' Grazie mille ... ti ho mandato l'MP Ciao Ricevuto e inviato anche! Fammi sapere!
alessandro1970 Inviato 1 Dicembre, 2010 Autore #163 Inviato 1 Dicembre, 2010 Trovati 5 cent 2010 Austria ieri e 2 euro comm 2010 Francia oggi ... finalmente si smuove qualcosa
Valentino73 Inviato 1 Dicembre, 2010 #164 Inviato 1 Dicembre, 2010 ...oggi ho trovato 2 centesimi e 1 euro 2010 Italia.......... è proprio vero comincia a muoversi qualcosa .......... :lol:
seforaftg Inviato 1 Dicembre, 2010 #165 Inviato 1 Dicembre, 2010 ...oggi ho trovato 2 centesimi e 1 euro 2010 Italia.......... è proprio vero comincia a muoversi qualcosa .......... :lol: hai avuto una grande "ciorta"
Alexthedoctor Inviato 1 Dicembre, 2010 #166 Inviato 1 Dicembre, 2010 ...oggi ho trovato 2 centesimi e 1 euro 2010 Italia.......... è proprio vero comincia a muoversi qualcosa .......... :lol: hai avuto una grande "ciorta" concordo con il mio amico napoletano :D
sagida Inviato 1 Dicembre, 2010 #168 Inviato 1 Dicembre, 2010 (modificato) ...oggi ho trovato 2 centesimi e 1 euro 2010 Italia.......... è proprio vero comincia a muoversi qualcosa .......... :lol: io 10 centesimi 2010 italia :D Potete postare delle foto? :rolleyes: Modificato 1 Dicembre, 2010 da sagida
5 lire Inviato 8 Dicembre, 2010 #169 Inviato 8 Dicembre, 2010 mi sapete dire xche nn riesco a postare la foto?
GAETANO94 Inviato 8 Dicembre, 2010 #170 Inviato 8 Dicembre, 2010 Ancora non sono riuscito a trovare una moneta italiana del 2010 e fra poco siamo nel 2011..
Euripe Inviato 8 Dicembre, 2010 #171 Inviato 8 Dicembre, 2010 Ancora non sono riuscito a trovare una moneta italiana del 2010 e fra poco siamo nel 2011.. Siamo in 2... Awards
MassyGiovy7577 Inviato 8 Dicembre, 2010 #172 Inviato 8 Dicembre, 2010 Ancora non sono riuscito a trovare una moneta italiana del 2010 e fra poco siamo nel 2011.. Siamo in 2... siamo in 3 ma di sicuro siamo in molti....a fatica riesco a trovare il 2009....Ciao Massy
maxxi Inviato 9 Dicembre, 2010 #173 Inviato 9 Dicembre, 2010 Incredibile!! oggi a Modena città mi è stato dato di resto una scintillante monetina da 1 cent 2010 Italiana.... non ci speravo più...... :)
Valentino73 Inviato 9 Dicembre, 2010 #174 Inviato 9 Dicembre, 2010 la mia " ciorta" si deve essere esaurita non trovo più niente.......
Alexthedoctor Inviato 9 Dicembre, 2010 #175 Inviato 9 Dicembre, 2010 Ancora non sono riuscito a trovare una moneta italiana del 2010 e fra poco siamo nel 2011.. Siamo in 2... siamo in 3 ma di sicuro siamo in molti....a fatica riesco a trovare il 2009....Ciao Massy siamo in 4 perchè pure io non ne ho trovata nemmeno una :(
Risposte migliori