Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
chrisso

penny canadese

Risposte migliori

chrisso

salve a tutti, mi chiamo christian e mi sto interessando da poco di monete, e vorrei un informazione. quanto valgono i penny canadesi coniati tra il 1830 e il 1840?

ciao grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

ciao la prima moneta decimale canadese viene emessa nel 1858

penso che quelli a cui ti riferisci sono i penny token emessi dalle varie provincie come il new brunswick o la nova scotia

dovresti postare piu` dettagli

comunque sono monete abbastanza comuni e si trovano a 2-5$ circolate

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ma, in Italia, non è facile trovarli a quei prezzi, purtroppo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

Ma, in Italia, non è facile trovarli a quei prezzi, purtroppo!

qui ti sommergono !

io ho smesso di comprarle perche` ne ho troppe.

le compro solo se le trovo nella ciotola da 1 sterlina o meno (e qualcosa ho trovato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

villa66

Mentre rick2 dice, l'monete decimale del Canada comincia in 1858. Ma per divertimento, accennerò che una quantità di 1831 penny britannico è stata importata in Canada per uso coloniale.

Non posso parlare ai prezzi europei della moneta, naturalmente, ma non dovrebbero essere troppo costosi.

:) v.

--------------------------

As rick2 says, Canada’s decimal coinage begins in 1858. But for fun, I’ll mention that a quantity of 1831 British pennies were imported into Canada for colonial use.

I cannot speak to European coin prices, of course, but they shouldn’t be too expensive.

:) v.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chrisso

a parte le due vedute di idee, credo di aver capito che comunque non hanno un grande valore, grazie ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

In Italia, i prezzi delle monete straniere sono fuori dal mondo. Un pezzo del genere lo trovi più facilmente a 8-10 euro, piuttosto che a 1....

Ne ho visti diversi, ai mercatini e i prezzi erano quelli. Ho provato a chiedere nei negozi (a parte il fatto che non li ho mai trovati, i prezzi ipotetici vanno ben oltre i 10 euro (al di sotto non ci si mettono neppure e quello, forse, lo posso capire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

In Italia, i prezzi delle monete straniere sono fuori dal mondo. Un pezzo del genere lo trovi più facilmente a 8-10 euro, piuttosto che a 1....

Ne ho visti diversi, ai mercatini e i prezzi erano quelli. Ho provato a chiedere nei negozi (a parte il fatto che non li ho mai trovati, i prezzi ipotetici vanno ben oltre i 10 euro (al di sotto non ci si mettono neppure e quello, forse, lo posso capire).

vedi se li pagano 5 euro al pezzo che li sotterriamo !

te li mando io da qui con il camion ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

vedi se li pagano 5 euro al pezzo che li sotterriamo !

te li mando io da qui con il camion ......

Te li vendono anche a più di 5 euro. O, meglio, ci provano a venderli perchè vedo sempre gli stessi, da anni. Non c'è richiesta, costano uno sproposito e poi si lamentano che gli affari vanno male....

Ovviamente, se vuoi vendergli, non oso pensare a quanti centesimi ti offrano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti