Vai al contenuto
IGNORED

penny canadese

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, mi chiamo christian e mi sto interessando da poco di monete, e vorrei un informazione. quanto valgono i penny canadesi coniati tra il 1830 e il 1840?

ciao grazie

Inviato

ciao la prima moneta decimale canadese viene emessa nel 1858

penso che quelli a cui ti riferisci sono i penny token emessi dalle varie provincie come il new brunswick o la nova scotia

dovresti postare piu` dettagli

comunque sono monete abbastanza comuni e si trovano a 2-5$ circolate

ciao

Inviato

Ma, in Italia, non è facile trovarli a quei prezzi, purtroppo!

Inviato

Ma, in Italia, non è facile trovarli a quei prezzi, purtroppo!

qui ti sommergono !

io ho smesso di comprarle perche` ne ho troppe.

le compro solo se le trovo nella ciotola da 1 sterlina o meno (e qualcosa ho trovato)

Inviato

Mentre rick2 dice, l'monete decimale del Canada comincia in 1858. Ma per divertimento, accennerò che una quantità di 1831 penny britannico è stata importata in Canada per uso coloniale.

Non posso parlare ai prezzi europei della moneta, naturalmente, ma non dovrebbero essere troppo costosi.

:) v.

--------------------------

As rick2 says, Canada’s decimal coinage begins in 1858. But for fun, I’ll mention that a quantity of 1831 British pennies were imported into Canada for colonial use.

I cannot speak to European coin prices, of course, but they shouldn’t be too expensive.

:) v.

Inviato

a parte le due vedute di idee, credo di aver capito che comunque non hanno un grande valore, grazie ragazzi.

Inviato

In Italia, i prezzi delle monete straniere sono fuori dal mondo. Un pezzo del genere lo trovi più facilmente a 8-10 euro, piuttosto che a 1....

Ne ho visti diversi, ai mercatini e i prezzi erano quelli. Ho provato a chiedere nei negozi (a parte il fatto che non li ho mai trovati, i prezzi ipotetici vanno ben oltre i 10 euro (al di sotto non ci si mettono neppure e quello, forse, lo posso capire).

Inviato

In Italia, i prezzi delle monete straniere sono fuori dal mondo. Un pezzo del genere lo trovi più facilmente a 8-10 euro, piuttosto che a 1....

Ne ho visti diversi, ai mercatini e i prezzi erano quelli. Ho provato a chiedere nei negozi (a parte il fatto che non li ho mai trovati, i prezzi ipotetici vanno ben oltre i 10 euro (al di sotto non ci si mettono neppure e quello, forse, lo posso capire).

vedi se li pagano 5 euro al pezzo che li sotterriamo !

te li mando io da qui con il camion ......

Inviato

vedi se li pagano 5 euro al pezzo che li sotterriamo !

te li mando io da qui con il camion ......

Te li vendono anche a più di 5 euro. O, meglio, ci provano a venderli perchè vedo sempre gli stessi, da anni. Non c'è richiesta, costano uno sproposito e poi si lamentano che gli affari vanno male....

Ovviamente, se vuoi vendergli, non oso pensare a quanti centesimi ti offrano.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.