Vai al contenuto
IGNORED

anche questa mi ritrovo che non so bene

Risposte migliori

Inviato
sotto la sedia ci sono le lettere che sembrano fa aiutatemi grazie ancora

Inviato
sapete aiutarmi con questa moneta almeno da identificare di chi è grazie

Inviato (modificato)
mancano peso , diametro e materiale, comunque mi ricorda AlessandroIII, testa coperta da pelle leonina, retro Zeus seduto con scettro e aquila

Lele Modificato da danielealberti

Inviato
pesa qualche grammo diametro di un cm

Inviato
Non è detto che sia AlessandroIII, dalla foto sembrerebbe una dracma, ma dobbiamo sapere il peso.
Per sapere di chi è non devi guardare sotto la sedia(dove di solito è segnata la zecca), ma nel campo , a sinistra o a destra di Zeus seduto.
Potresti trovare qualche lettera appartenente al nome Alessandro, o Lisimaco etc..
Facci sapere tutte le lettere che mi sembra di intravedere a destra di Zeus...

Inviato
Qualche grammo cosa vuol dire??? Un po' più di quattro magari???

Inviato
il peso è circa 3 grammi e le scritte vicino zeus sono una V al contrario una N eun altra putroppo indecifrabile semgrerebbe una l o una g

Inviato
Dalle lettere che mi hai dato, sembrerebbe essere proprio Alessandro III(Il Grande).
Il peso mi puzza un pò, è un pò pochino, dovrebbe essere 4.25 gr, se mi dici che è 3.9 allora ci sta, è l'usura, ma se è intorno a 3, non mi sembra che la moneta sia così usurata.

Comunque dalla foto non si vede bene, è sfuocata.
Se di dici di aver visto quelle lettere greche comunque dovrebbe trattarsi di una Dracma di Alessadro III!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.