alexmajesty Inviato 28 Novembre, 2005 #1 Inviato 28 Novembre, 2005 sotto la sedia ci sono le lettere che sembrano fa aiutatemi grazie ancora Cita
alexmajesty Inviato 29 Novembre, 2005 Autore #3 Inviato 29 Novembre, 2005 sapete aiutarmi con questa moneta almeno da identificare di chi è grazie Cita
danielealberti Inviato 29 Novembre, 2005 #4 Inviato 29 Novembre, 2005 (modificato) mancano peso , diametro e materiale, comunque mi ricorda AlessandroIII, testa coperta da pelle leonina, retro Zeus seduto con scettro e aquila Lele Modificato 29 Novembre, 2005 da danielealberti Cita
alexmajesty Inviato 30 Novembre, 2005 Autore #5 Inviato 30 Novembre, 2005 pesa qualche grammo diametro di un cm Cita
miglio81 Inviato 1 Dicembre, 2005 #6 Inviato 1 Dicembre, 2005 Non è detto che sia AlessandroIII, dalla foto sembrerebbe una dracma, ma dobbiamo sapere il peso. Per sapere di chi è non devi guardare sotto la sedia(dove di solito è segnata la zecca), ma nel campo , a sinistra o a destra di Zeus seduto. Potresti trovare qualche lettera appartenente al nome Alessandro, o Lisimaco etc.. Facci sapere tutte le lettere che mi sembra di intravedere a destra di Zeus... Cita
miglio81 Inviato 1 Dicembre, 2005 #7 Inviato 1 Dicembre, 2005 Qualche grammo cosa vuol dire??? Un po' più di quattro magari??? Cita
alexmajesty Inviato 2 Dicembre, 2005 Autore #8 Inviato 2 Dicembre, 2005 il peso è circa 3 grammi e le scritte vicino zeus sono una V al contrario una N eun altra putroppo indecifrabile semgrerebbe una l o una g Cita
miglio81 Inviato 2 Dicembre, 2005 #9 Inviato 2 Dicembre, 2005 Dalle lettere che mi hai dato, sembrerebbe essere proprio Alessandro III(Il Grande). Il peso mi puzza un pò, è un pò pochino, dovrebbe essere 4.25 gr, se mi dici che è 3.9 allora ci sta, è l'usura, ma se è intorno a 3, non mi sembra che la moneta sia così usurata. Comunque dalla foto non si vede bene, è sfuocata. Se di dici di aver visto quelle lettere greche comunque dovrebbe trattarsi di una Dracma di Alessadro III!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..