Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve sono un utente nuovo(anzi nuovissimo)mi è capitata tra le mani un 2€ sloveno 2008 causando una reazione a catena,dopo un po' di indagini penso di

aver dedotto che è cambiato il conio della facciata in comune;ma non mi è ben chiaro se:in anno identico per tutte le nazioni,con disegno uguale per tutti i

valori, e se la modifica interessa tutti i valori o solo le bimetalliche e le nikel-rame.

Mi scuso se l' argomento fosse già stato trattato ma non ho trovato nulla nelle discussioni.

gmg

Inviato

Il lato comune è stato modifcato sui tagli dal 10 cent in su, a partire dal 2007. Non tutti gli stati hanno modificato immediatamente il conio, l'UE aveva lasciato se ricordo bene 4 anni di tempo per uniformarsi, in realtà tra il 2007 e il 2008 tutti erano già passati al nuovo conio. Puoi controllare sul nostro catalogo online le date nelle quali i vari paesi hanno cambiato conio del lato comune, e verificare le differenze col vecchio conio: http://catalogo-euro.lamoneta.it/

Inviato

GRAZIE! in effetti non sono riuscito a vedere le foto dei due conii,ma scavero' nel sito che è interessantissimo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.